Invito a Palazzo

 

Anche quest’anno le sedi più prestigiose di Banco BPM si apriranno al pubblico in occasione della XVI edizione di “Invito a Palazzo”.
Sabato 7 ottobre, dalle 10 alle 19, sarà infatti possibile visitare i più bei palazzi storici di proprietà delle banche, con il loro grande patrimonio artistico.

A Bergamo, nel palazzo storico Creberg sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite per le mostre di “Lorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di Loreto” e “Andrea Previtali (1480-1528). Quattro Capolavori restaurati”, organizzate dalla Fondazione Creberg in collaborazione con Banco BPM e delegazione Pontificia di Loreto. Orario: Sabato 14.30-19.00 |domenica 9.30-19.00.
Le mostre resteranno aperte al pubblico – in orario di sportello – sino al 2 novembre.

A Milano per l’occasione viene inaugurata la mostra “Piccolo Piccolo Grande Grande” con 200 miniature dell’artista Francesco Giombarresi, che resterà aperta al pubblico – in orari di sportello – sino al 7 novembre.

A Verona oltre a Palazzo Scarpa, capolavoro di architettura contemporanea, sarà possibile visitare la Domus Romana, costruita alla fine del I sec. a.C. Questo sito è uno degli esempi meglio conservati di edilizia romana a Verona e in Italia settentrionale.

A Roma fanno parte del circuito delle visite di Palazzo Altieri le stanze di Banco BPM (secondo piano del palazzo). Sedici ambienti, riccamente decorati e arredati con una collezione di prim’ordine dedicata alla pittura di paesaggio, sacra e di genere fra Sei e Settecento, oltre che con sculture, arazzi e mobili di grande pregio.

 

Per saperne di più: