Riconoscimenti

Per le loro attività in tema di Sostenibilità e Responsabilità Sociale, le società del Gruppo Banco BPM hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti da importanti istituzioni pubbliche e private.

 

JP Morgan Chase 2018 Elite Quality Recognition Award, USD Clearing

Banco BPM ha ricevuto l’importante riconoscimento per l’elevato livello nella qualità di servizio alla clientela nell’ambito dei pagamenti internazionali aggiudicandosi i premi di eccellenza per le transazioni USD.

Italian Certificate Awards

Due prestigiosi riconoscimenti per Banca Akros, Investment Bank del Gruppo: Miglior certificato a capitale protetto con il Borsa Protetta con Cedola su SMI – Swiss Market Index. Miglior certificato a capitale protetto condizionato con l’Autocallable Coupon Premium su Eurostoxx 50.

FinanceCommunity Awards

Banco BPM si aggiudica la vittoria come Team of the Year Corporate Lending, per l’elevato livello di professionalità in grado di conquistarsi spazi sempre più ampi del mercato, anche in operazioni innovative.

Oscar di Bilancio

In occasione dell’ importante premio di Settore per il reporting aziendale, promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2017 è risultata finalista nelle categorie: “Imprese Finanziarie” e “Innovazione nel reporting”.

Premio AIFIn “Sustainability Award”

Menzione di Merito per il progetto “Avis e Banco BPM: una partnership di valore” frutto della pluriennale e sempre più estesa collaborazione.

Migliori Gestori Patrimoniali Benchmark Italia

Banca Aletti, inserita nella classifica di eccellenza 2018/2019 a seguito di un’analisi dettagliata della propria proposta d’investimento, comparata con i maggiori player del settore, condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Premio AIFIn Digital Payments – Innovation Award

Menzione Speciale a Banco BPM per il progetto “Il futuro della customer experience: quando digitale e voce si incontrano”.

Positive Business Award V edizione

Premio POSITIVE TEAM per il progetto Brand Ambassador per la capacità di creare valore per il Gruppo attraverso i colleghi stessi favorendo contemporaneamente la costruzione di un’identità e una cultura condivise.

Milano Finanza Global Awards XVII edizione

Premio MF INNOVAZIONE a YouCard Business, l’innovativa carta emessa da Banco BPM con funzione prepagata e debito.

Premio AIFIn “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria – Italian Award”

1° posto per Webank – categoria Engagement e gaming per “Scopri che investitore sei”.

Un supporto agevole e flessibile che, grazie a un test comportamentale, consente all’investitore di orientare le proprie scelte verificando la reale propensione al rischio rispetto alla percezione di sé.

1° posto per Banco BPM – categoria HR per You & Us

Portale informativo che integra in un singolo sistema tutte   le informazioni utili per il percorso professionale in azienda dei dipendenti

Menzione Speciale per Banco BPM- categoria Organizzazione, Operations e IT – per Clarity

un rinnovato Sistema Informativo del Personale.

Per saperne di più

Premio ABI per l’innovazione dei Servizi Bancari – VII edizione

Premio a Banco BPM – Categoria “Workplace Strategy e nuova filiale”

per il progetto di ridefinizione spazi e strumenti di lavoro all’interno di alcuni Uffici del Centro Servizi (MI) per migliorare flessibilità lavorativa, utilizzo degli spazi e favorire una comunicazione più efficace.

Per saperne di più

“M&A AWARD” – XIII edizione

Banco BPM si è distinta nella categoria “M&A Italia”

che valorizza le operazioni di fusione e acquisizione tra imprese che contribuiscono ad aumentare la competitività del “sistema Italia”.

Per saperne di più

MF GLOBAL AWARDS 2017

PREMIO TRIPLA A ad Aletti Gestielle SGR per la migliore media rating nella categoria “Le Migliori Società di Gestione (Fondi Comuni Italiani) – Società con almeno 30 fondi con rating MF”.

Per saperne di più

Positive Business Awards – III edizione – organizzato dalla scuola di Palo Alto

3 premi a Banco BPM nelle categorie “Sustainability” e “Baby Thinking Company” per:

– Il Volontariato di impresa con cui la Banca supporta e organizza la partecipazione attiva dei propri dipendenti a iniziative di organizzazioni non profit durante l’orario di lavoro.
– il progetto di formazione professionale rivolto a giovani che né studiano né lavorano con l’obiettivo di favorirne in tempi brevi l’inserimento nel mondo del lavoro.
– l’evento natalizio dedicato ai figli dei dipendenti che offre la possibilità di visitare la sede di lavoro del genitore e partecipare a laboratori e giochi in un clima di festa e utilizzando materiali sostenibili dal punto di vista ambientale e con il coinvolgimento di ABIO Italia Onlus e Società Cooperativa.

Per saperne di più

Pay Awards 2017 – XI edizione

Cartimpronta Business Prepaid vincitrice nella categoria Best B2B Problem Solver

Per le soluzioni specifiche focalizzate sul consumatore attraverso approcci creativi al risparmio e agli incentivi che stanno facendo la differenza nelle vite delle persone.

Per saperne di più

Premio Easy Welfare Group

Banco Bpm – riconoscimento per la “Migliore iniziativa per la famiglia”

per la possibilità di destinare il premio aziendale anche a copertura di spese per i figli dei dipendenti.

Per saperne di più

TopLegal Corporate Counsel Awards – V edizione

Banco BPM – premio come Direzione legale dell’anno nella categoria Assicurazioni e Banche

Per aver curato i complessi ed articolati confini legali e regolamentari della prima fusione sotto la vigilanza della BCE conseguente alla riforma delle banche popolari.

Per saperne di più

Financecommunity Awards 2017 – III edizione

Banco BPM si è aggiudicato i premi per la gestione dei Non Performing Loans e per l’attività di Leveraged Finance,

nell’ambito dei riconoscimenti per le eccellenze del comparto finanziario.

Per saperne di più

Private Banking Awards – II edizione

Banca Aletti è stata premiata come Migliore banca italiana “per l’integrazione tra le attività di private banking e wealth management di Banco Popolare e BPM che ha dato vita alla terza banca italiana del settore”.

Per saperne di più

Italian Certificate Awards – XI edizione

Banca Aletti 1° classificata per il MIGLIOR CERTIFICATO A CAPITALE PROTETTO CONDIZIONATO,

categoria dell’anno secondo le statistiche di Certificati e Derivati, con COUPON PREMIUM su FTSE Mib

2° classificata per MIGLIOR CERTIFICATO A CAPITALE PROTETTO con TARGET CEDOLA su Eurostoxx Select Dividend 30.

Per saperne di più

Premio Nazionale per l’Innovazione 2017 – IX edizione

Giornata dell’Innovazione 2017 – #InnovazioneItalia: storie, idee e persone che cambiano il mondo – Premio Nazionale Innovazione 2017 a Banco BPM per il progetto di ridefinizione degli spazi “Workplace Strategy – BPM Agile”

consegnato dal Presidente della Camera On. Boldrini per “aver introdotto un importante cambiamento culturale che ha permesso di creare una forte sinergia tra ambiente, tecnologia e organizzazione”.

Per saperne di più