VolontariAmo

Un modo per contribuire allo sviluppo sociale del Paese è la promozione del volontariato e l’impegno a far crescere le organizzazioni senza scopo di lucro.

Il Gruppo da anni è impegnato nell’iniziativa di volontariato aziendale “VolontariAmo”, attraverso la quale i dipendenti vengono coinvolti in numerose attività a supporto delle associazioni che operano sul territorio. Gli ambiti di intervento sono i più disparati: l’infanzia, le donne, i giovani, gli anziani, le persone con disabilità, le persone di origine straniera, i padri separati, i senzatetto, la salute, l’ambiente, gli animali, e altro ancora.

Il volontariato aziendale permette alle organizzazioni non profit di ottenere il supporto di una squadra di volontari e, al contempo, di farsi conoscere e di coinvolgere le persone del territorio nelle loro attività.

Per i dipendenti queste giornate, retribuite e svolte durante l’orario di lavoro, rappresentano spesso un’occasione per avvicinarsi al modo del volontariato, oltre che un’opportunità di conoscenza reciproca e costruzione del senso di appartenenza.

Per ulteriori informazioni su VolontariAmo è possibile scrivere all’indirizzo mail:

volontariatodimpresa@bancobpm.it