Il conto corrente per i giovani: online e senza spese

Anche per i più giovani, date le crescenti esigenze di autonomia e flessibilità, disporre di un conto corrente è fondamentale: questo strumento, infatti, permette loro di imparare a gestire personalmente entrate e uscite e a responsabilizzarsi nei confronti dei propri risparmi. La proposta di conti correnti pensati ad hoc per venire incontro alle esigenze dei giovani è ampia e include opzioni online e a canone zero. Di fatto le banche si sono aperte ai giovani, permettendo loro di accedere a tutti i benefici di un conto corrente con la moderna operatività di home banking e mobile banking.

Tanti conti correnti per tutte le esigenze

Il conto corrente per giovani: tutti i vantaggi

Avere un conto corrente online comporta numerosi vantaggi per i più giovani. Il canone mensile non è previsto e i tempi di apertura di un conto corrente sono rapidi, in quanto la procedura nella maggior parte dei casi è interamente telematica.

I giovani fin dai 12 anni iniziano a prendere familiarità con la finanza personale e possono gestire in piena autonomia le loro spese. Possono ad esempio fare acquisti online con pochi click e in tutta sicurezza oppure disporre e ricevere bonifici bancari.

La gestione delle operazioni è molto semplice e per maggiore comodità si può usare l’apposita app da scaricare sullo smartphone, dove è possibile visualizzare saldo e movimenti.

Il perfetto conto corrente per i giovani consente di pagare online le piccole spese quotidiane, utilizzando semplicemente un pc, un tablet o uno smartphone. Si potrà procedere telematicamente anche per ricaricare carte prepagate, schede SIM e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Il conto corrente Let's Bank di Banco BPM

Il conto corrente Let’s Bank di Banco BPM è dedicato ai giovani da 12 a 17 anni, che hanno la possibilità di veder crescere i propri risparmi e utilizzare i servizi bancari a canone zero.

Offre le funzionalità tipiche di un conto tradizionale, come prelievi e versamenti allo sportello, i bonifici e tutti i vantaggi dei servizi di internet banking. Non ci sono limiti alle operazioni che si possono effettuare e per fare le prime spese importanti, come l’acquisto del motorino o di una vacanza, c’è la possibilità di chiedere un prestito dedicato ai giovani.

I teenagers, sempre attenti alle nuove tecnologie, apprezzeranno di certo la comodità dei servizi di home banking YouWeb, che permette di gestire tutte le operazioni dallo smartphone, dal tablet e perfino dallo smartwatch per avere la banca sempre a portata di polso.

Quando serve l’assistenza di un operatore Banco BPM non è necessario recarsi in filiale, ma i giovani correntisti possono accedere a YouCall, l’assistenza telefonica dedicata ai clienti. Basta una sola chiamata per ottenere le informazioni che servono o disporre le operazioni bancarie.

Il conto Let’s Bank è a zero canone e sicuro, infatti grazie al servizio YouAlert, movimenti e operazioni di pagamento vengono comunicati tramite SMS e via email. Il conto corrente resta sempre sotto controllo e apprendere questa buona abitudine in giovane età, permetterà di acquisire le prime competenze di gestione finanziaria che si riveleranno utilissime da adulti.

Banco bpm
Vuoi maggiori informazioni sui conti correnti?