Russia: oltre le sanzioni e il corona virus. Un mercato di grandi opportunità.

Lo scorso 26 novembre si è tenuto il webinar “Russia: oltre le sanzioni e il corona virus. Un mercato di grandi opportunità.”, evento organizzato da Estero e Trade Finance  di Banco BPM in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Russa (CCIR).

Il webinar ha fatto una panoramica dello scenario economico e delle opportunità di business offerte dalla Russia oggi. Il paese rappresenta un mercato con ottime prospettive di espansione, pur nel quadro delle sanzioni vigenti e del contesto globale, pesantemente impattato dalla pandemia.

Prova ne è che per il 2021 l’andamento del Pil russo è previsto in crescita del 3,3% (fonte: Ministero dello Sviluppo Economico Russo), con alcuni settori a guidare la ripresa: Agricoltura, Chimica, Metallurgia, Costruzioni.

Circa duecento soggetti connessi, tra Clienti e addetti ai lavori, hanno avuto l’occasione di apprendere dai relatori quali ambiti offriranno le maggiori opportunità per l’export italiano e come meglio approcciare operativamente l’attività commerciale nel vastissimo e complesso territorio della Federazione Russa.

Una profonda conoscenza del mercato e del paese, oltre ad un adeguato supporto commerciale, sono i giusti ingredienti per gestire efficacemente le peculiarità e le eventuali criticità del variegato mondo russo. E’ il momento, per le aziende italiane, di fare network e, supportate adeguatamente da un punto di vista finanziario e commerciale, di affacciarsi o incrementare le proprie quote di mercato sul mercato russo, trainando il “Made in Italy”.

Scarica qui le presentazioni dei relatori del webinar:

Ma come poter contare su un adeguato supporto consulenziale e un supporto finanziario?

Scopri di più sull’operatività di Banco BPM con la Russia.

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.

Banco bpm
Corporate Investment Banking Banco BPM