Banco BPM a Top500 Vicenza 2021

Lo scorso 26 febbraio Banco BPM ha preso parte, in qualità di main sponsor, a “Top500 Vicenza”, evento giunto ormai alla sua terza edizione e dedicato alle aziende leader nel tessuto economico locale.

Vincere nel new normal – Priorità e azioni per il rilancio dell’industria e dell’economia vicentina” è stato il tema portante di questa edizione.

Per Banco BPM, vicino per vocazione ai territori e ai suoi operatori, è intervenuto il Responsabile Mercato Corporate Nord Est, Enrico Lemmo.

Il Mercato gode di un “osservatorio” privilegiato in questo importate distretto produttivo, servendo la clientela aziende del Triveneto (oltre che di Brescia e Mantova), con fatturato stand alone ovvero aggregato/consolidato superiore ai 75 € Mln.

Uno sguardo sull’economia del territorio vicentino

L’evento on line ha dato l’occasione per fare il quadro dello stato di salute del tessuto economico vicentino, così fortemente connesso alle esportazioni, parlando di ripresa e, in particolare, di supporto finanziario al rilancio delle aziende, di “salto di qualità” del credito nel territorio vicentino.

Dopo un 2020 che ha dimostrato una eccezionale capacità di reazione da parte delle aziende e del sistema bancario, la normalità che ci attende sarà, appunto, “nuova”, perché ridefinita rispetto al recente passato.

Sarà una normalità inedita in termini di strumenti, modalità di ingaggio della clientela, di dialogo con il territorio e, soprattutto, caratterizzata da una nuova, innovativa e più sofisticata modalità di intendere la finanza.

Il ruolo della componente finanziaria

La gestione ottimale della componente finanziaria dovrà infatti assumere pari importanza rispetto alla capacità e continuità produttiva di un’impresa.

La crisi pandemica ha messo in luce come sia opportuno, per Clienti e Banche, trovare insieme strategie alternative di resilienza, allo scopo di mantenere competitività.

Per un’azienda che intenda affrontare e superare con successo il contesto anche più disruptive, in altre parole, adottare una gestione finanziaria equilibrata, diversificata e coerente con il proprio business e le proprie strategie sarà fondamentale.

Banco BPM, grazie alla sua capillare presenza sul territorio e forte della sua solida esperienza e potendo contare sulle sue strutture specialistiche, si candida a essere partner finanziario qualificato per accompagnare la Clientela anche in relazione a operazioni di:

Scopri di più sulla struttura commerciale Corporate di Banco BPM dedicata alle grandi imprese a beneficio della loro crescita ed innovazione, e ai servizi di Consulenza per industry, Finanza Strutturata e Trade Finance.

Banco bpm
Corporate Investment Banking Banco BPM

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.