Glossario

Mutui
Investimenti e trading
Conti e carte
Tecnologia
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Z

Documento di sintesi

Il documento di sintesi è un documento che espone le condizioni economiche di un servizio o di un prodotto offerti da un intermediario bancario o finanziario in modo personalizzato, cioè con i dati riferiti al singolo contraente. Di solito costituisce il frontespizio del contratto per un determinato servizio o prodotto. Le norme sulla trasparenza emanate dalla Banca d’Italia obbligano gli intermediari a metterlo a disposizione dei clienti all’interno dell’informativa precontrattuale, e dettano gli standard di forma e contenuto per la sua redazione.

Potrebbero interessarti anche

Gestione delle spese familiari: ecco come monitorare entrate e uscite

Quanti di noi hanno un’idea, anche vaga, di quanto spendiamo ogni mese per affitto, cibo e beni di varia natura? Che si faccia parte di una famiglia numerosa o che si viva da soli, la gestione e il monitoraggio delle spese è un tema di fondamentale importanza.