Investire i risparmi nel 2020

Il risparmio è un bene prezioso. Nella cultura italiana è un valore ben radicato e tramandato da generazioni. Le incertezze fanno meno paura quando sul conto in banca c’è un gruzzoletto per far fronte a imprevisti e spese future, bisogna comunque stare sempre attenti.

Sai che il risparmio sul conto corrente nel tempo può perdere potere d’acquisto?

Custodire i soldi sul conto corrente era una soluzione conveniente quando i conti bancari davano buoni interessi. Si trattava di una resa minima, ma sicura, che consentiva di mantenere nel tempo il valore del denaro.

Oggi la situazione è cambiata, gli interessi sono inferiori. Il saldo del conto corrente nel tempo, anche a causa dell’ inflazione, rischia di perdere il suo potere d’acquisto.  In questo contesto può essere opportuno approfondire altre possibilità per gestire al meglio i risparmi.

Avrai sentito probabilmente parlare di piani di accumulofondi comuni di investimento e fondi di accumulazione?

Cosa sono? Come orientarsi fra questi strumenti e capire se possono esserci utili?

Scopri in questo video i suggerimenti degli esperti di ANIMA SGR.

 

Guarda il video

Annuncio pubblicitario di Anima SGR. Prima dell’adesione, è bene leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione. Si consiglia inoltre di prendere visione del Prospetto pubblicato e disponibile presso la sede della società, i soggetti incaricati della distribuzione e sul sito web di Anima SGR.