Possiamo fare ancora tanto
Aggiornato il 03.05.2022
Più di un milione di euro: è quanto raccolto finora con #SOStegnostraordinario, l’iniziativa da noi lanciata a fianco di Caritas Italiana e a sostegno del popolo ucraino.
Parte della raccolta fondi è servita a sostenere le Caritas in Ucraina e nei Paesi confinanti, impegnate ad affrontare le più immediate urgenze dei profughi, quali l’acquisto di generi di prima necessità, il trasporto, i ricongiungimenti familiari e l’assistenza sanitaria.
Abbiamo inoltre già individuato, insieme a Caritas e alle sue sedi locali, 20 progetti per l’accoglienza dei rifugiati in varie città italiane che ospitano la comunità ucraina più numerosa d’Europa. Gli obiettivi riguardano il sostegno economico per i beni di prima necessità, dal cibo al vestiario, ma anche il supporto sanitario, psicologico, legale, linguistico-culturale e scolastico per favorire una piena inclusione dei profughi nel tessuto sociale locale.
CONTINUA A SOSTENERE IL POPOLO UCRAINO
Puoi effettuare un bonifico ordinario intestato a Caritas Italiana:
- IBAN: IT76Y0503401647000000009900
- Causale: Insieme a Caritas Italiana per emergenza Ucraina.
Le donazioni possono essere effettuate da chiunque, anche in Filiale, senza commissioni.
Se sei già nostro cliente, accedi a YouWeb e utilizza la funzionalità Donazione Ucraina (Pagamenti >Altri pagamenti>Donazione Ucraina).
La raccolta fondi è la prima di un ampio programma di azioni di medio-lungo termine in favore di “Una mano per la pace”, progetto di Caritas Italiana che sostiene la comunità colpita duramente dalla guerra.
Per maggiori informazioni leggi il nostro comunicato stampa.