Vi ringraziamo per il #SOStegnostraordinario!

Aggiornato il 30.06.2022

#SOStegnostraordinario è l’iniziativa da noi lanciata a fianco di Caritas Italiana, a sostegno del popolo ucraino.

Parte della raccolta fondi è servita a sostenere le Caritas in Ucraina e nei Paesi confinanti, impegnate ad affrontare le più immediate urgenze dei profughi, quali l’acquisto di generi di prima necessità, il trasporto, i ricongiungimenti familiari e l’assistenza sanitaria.

Stiamo inoltre lavorando, insieme a Caritas e alle sue sedi locali, a 20 progetti per l’accoglienza dei rifugiati in varie città italiane che ospitano la comunità ucraina più numerosa d’Europa. Gli obiettivi riguardano il sostegno economico per i beni di prima necessità, dal cibo al vestiario, ma anche il supporto sanitario, psicologico, legale, linguistico-culturale e scolastico per favorire una piena inclusione dei profughi nel tessuto sociale locale.

CONTINUA A SOSTENERE IL POPOLO UCRAINO

Puoi effettuare un bonifico ordinario intestato a Caritas Italiana:

  • IBAN: IT76Y0503401647000000009900
  • Causale: Insieme a Caritas Italiana per emergenza Ucraina.

Se sei già nostro cliente, accedi a YouWeb e utilizza la funzionalità Donazione Ucraina (Pagamenti >Altri pagamenti>Donazione Ucraina).

La raccolta fondi fa parte di un ampio programma di azioni di medio-lungo termine in favore di “Una mano per la pace”, progetto di Caritas Italiana che sostiene la comunità colpita duramente dalla guerra.

Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi