Il Centro Paolo VI Onlus della Diocesi di Tortona e il suo impegno sociale.

Il Centro Paolo VI Onlus della Diocesi di Tortona è stato fondato nel 1966 da Mons. Francesco Remotti e ha la sua Sede principale a Casalnoceto in provincia di Alessandria. Oggi è Centro Medico Psico-Pedagogico attivo nella Riabilitazione Extraospedaliera dei minori.

La Mission del Centro Paolo VI consiste nel prendersi cura dell’ospite, facendosi integralmente carico dei suoi specifici bisogni; in particolare si occupa di minori che presentano disabilità conseguenti a patologie neurologiche, disturbi psichici, dello spettro autistico e del comportamento associati a disabilità intellettiva.

Il Centro Paolo VI effettua inoltre interventi residenziali, diurni e ambulatoriali. L’Equipe terapeutica-riabilitativa è costituita da professionisti che garantiscono un intervento multidisciplinare e integrato.

Banco BPM è onorata di essere al fianco di questa importante realtà. Parlando della collaborazione con la nostra Banca, Don Cesare De Paoli – direttore generale del Centro Paolo VI – evidenzia: “Il Centro Paolo VI, in questo difficile anno caratterizzato dalla pandemia Covid-19, ha trovato in Banco Bpm un partner efficiente e capace di rispondere alle esigenze quotidiane, non solo con condizioni di conto corrente per il terzo settore dedicate, ma anche con attenzione alle richieste di servizio e agli investimenti, necessari per svolgere il ruolo al servizio dei più deboli sul territorio”.

Enti Religiosi

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi