La comunità

Un interesse comune

Tra banche e territorio esiste un comune interesse. È interesse di un territorio avere banche in grado di sostenere le imprese e le persone nel realizzare i propri desideri e soddisfare i propri bisogni, così come è fondamentale per le banche operare all’interno di un territorio caratterizzato da un elevato livello di benessere economico e sociale.

Il sostegno al tessuto sociale ed economico fatto soprattutto di piccole e medie imprese, organizzazioni no-profit, famiglie e istituzioni prosegue, nella tradizione delle due storiche banche popolari che hanno costituito Banco BPM, principalmente attraverso il business, ma anche sostenendo iniziative di valore sociale e ambientale e favorendo la diffusione di idee e informazioni e le occasioni di incontro con eventi e convegni.

 

La colletta in azienda

In collaborazione con Banco Alimentare, il Gruppo ha organizzato presso 30 sedi in tutto il territorio nazionale una raccolta di generi alimentari quali alimenti per l’infanzia, omogeneizzati, legumi, pelati e sughi in lattina, tonno e carne in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, riso e pasta. Grazie al contributo dei dipendenti, nel 2017 sono stati raccolti e donati oltre 7.880 kg di cibo al Banco Alimentare.

Avis

Banco BPM collabora con Avis Milano alla promozione della donazione del sangue e di un corretto stile di vita attraverso diverse iniziative tra cui le donazioni di sangue presso alcune sedi della banca e l’Innovation Running Day, la “marcia della salute” promossa dall’AVIS per promuovere la donazione di sangue sul territorio milenese. Nel 2017 sono state raccolte presso le sedi milanesi 80 sacche di sangue.