Fondo di Garanzia per le PMI

LA TUA MARCIA IN PIÙ.

Banco bpm
Fondo di Garanzia per le PMI

Fondo di Garanzia per le PMI

È un fondo pubblico di garanzia, istituito con la legge 662/96, a cui possono accedere tutte le PMI e i professionisti in possesso dei requisiti. Permette di ottenere finanziamenti bancari a condizioni agevolate a sostegno della propria crescita, anche in mancanza di altre garanzie.

I VANTAGGI

MULTIPROTEZIONE

GARANTITO

Fino all’80% del finanziamento.

VANTAGGIOSO

Fino a € 2,5 milioni e costi ridotti.

FACILE

Vieni in filiale, al resto pensiamo noi.

COME USARE IL FINANZIAMENTO

finanziamenti con garanzia diretta del Fondo sono soggetti alle normative europee in materia di aiuti di stato alle imprese e devono essere finalizzati:

  • alla realizzazione in Italia di programmi di investimento in beni materiali produttivi e immateriali, da ultimare entro tre anni dall’erogazione
  • al fabbisogno di capitale circolante e liquidità come ad esempio il pagamento di fornitori, le spese per il personale e il ripristino di investimenti già spesati
  • alla costituzione di scorte di magazzino
  • al riequilibrio finanziario mediante il consolidamento dell’esposizione in bonis a breve, medio e lungo termine nel sistema bancario.
OBIETTIVI
ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO
SOSTEGNO AI PROGRAMMI DI INVESTIMENTO E CONSOLIDAMENTO
TRASFERIMENTO DIRETTO ALL’AZIENDA DEL BENEFICIO FINANZIARIO
DEDICATO A
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
CONSORZI E COOPERATIVE SOCIALI
PROFESSIONISTI
IMPRESE “IN FASE DI AVVIAMENTO”
PMI QUALIFICABILI COME “START-UP” INNOVATIVE
PMI INNOVATIVE

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Finanziamenti Agevolati

FINANZIAMENTI AGEVOLATI A SUPPORTO DEL CAPITALE CIRCOLANTE

Credito Adesso - Finlombarda Spa

Per venire incontro alle esigenze di liquidità delle imprese, noi di Banco BPM abbiamo aderito alla convenzione con la Regione Lombardia per la concessione di finanziamenti agevolati chirografari alle PMI e alle MID CAP Lombarde: con Credito Adesso viene finanziato il capitale circolante, su presentazione di uno o più ordini e/o contratti riguardanti la vendita di beni e servizi inerenti all’attività produttiva e commerciale delle aziende (anticipo forniture).

Finanziamenti Agevolati

IL FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LE AZIENDE

Beni strumentali Nuova Sabatini

L’agevolazione consiste in un contributo pari al 2,75% erogato, in quote annuali, dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), che globalmente comporta un vantaggio economico pari a circa il 7,7% dell’importo finanziato. Grazie alla nuova istruttoria i tempi di erogazione del finanziamento agevolato sono equiparabili a quelli di un’operazione ordinaria.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prendere visione dei dettagli di prodotto. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali della banca. La concessione è subordinata all’esito positivo dell’iter di valutazione del merito creditizio da parte della banca.