FINANZIAMENTI AGEVOLATI
I finanziamenti agevolati per le aziende presentano tassi di interesse contenuti e soluzioni particolarmente favorevoli rispetto agli standard offerti dal mercato dei prestiti, grazie anche alle somme messe a disposizione da iniziative finanziarie UE. Banco BPM offre anche soluzioni dedicate esclusivamente alla regione Lombardia.
Fondo Europeo per gli Investimenti
È la garanzia europea dedicata alle imprese italiane in possesso dei requisiti, per ottenere finanziamenti bancari a condizioni vantaggiose da destinare a progetti di innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo.
Finanziamenti Banca Europea per gli Investimenti
Grazie all’accordo tra BEI e Banco BPM è stato predisposto un plafond di 500 milioni di euro dedicato alle imprese italiane per finanziare investimenti e progetti a tassi particolarmente vantaggiosi.
Fondo di Garanzia per le PMI
È un fondo pubblico di garanzia, istituito con la legge 662/96, a cui possono accedere tutte le PMI e i professionisti in possesso dei requisiti. Permette di ottenere finanziamenti bancari a condizioni vantaggiose a sostegno della propria crescita, anche in mancanza di altre garanzie.
Beni strumentali Nuova Sabatini
L’agevolazione consiste in un contributo pari al 2,75% erogato, in quote annuali, dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), che globalmente comporta un vantaggio economico pari a circa il 7,7% dell’importo finanziato. Grazie alla nuova istruttoria i tempi di erogazione del finanziamento agevolato sono equiparabili a quelli di un’operazione ordinaria.
Credito Adesso - Finlombarda Spa
Per venire incontro alle esigenze di liquidità delle imprese, noi di Banco BPM abbiamo aderito alla convenzione con la Regione Lombardia per la concessione di finanziamenti agevolati chirografari alle PMI e alle MID CAP Lombarde: con Credito Adesso viene finanziato il capitale circolante, su presentazione di uno o più ordini e/o contratti riguardanti la vendita di beni e servizi inerenti all’attività produttiva e commerciale delle aziende (anticipo forniture).
Finanziamento Agevolato con provvista CDP per “Contratti di filiera e di distretto”
È dedicato all’impresa che deve finanziare il proprio progetto, parte di un più ampio Programma di investimenti di interesse nazionale nel settore agricolo, agroalimentare o delle agroenergie, per il quale ha sottoscritto con altre imprese uno specifico accordo di Filiera o di Distretto.