Stai cercando unfinanziamento
perScegli

FINANZIAMENTI AGEVOLATI

I finanziamenti agevolati per le aziende presentano tassi di interesse contenuti e soluzioni particolarmente favorevoli rispetto agli standard offerti dal mercato dei prestiti, grazie anche alle somme messe a disposizione da iniziative finanziarie UE. Banco BPM offre anche soluzioni dedicate esclusivamente alla regione Lombardia.

Fondo di Garanzia per le PMI

I finanziamenti alle PMI, assistiti dalla garanzia diretta del fondo di garanzia per le PMI (FGPMI), si suddividono in: Mutui Chirografari per Investimenti o per Circolante, liquidità scorte e riequilibrio finanziario.

Il Fondo di Garanzia, costituito presso il Ministero dello sviluppo economico – MISE, gestito dal Mediocredito Centrale (MCC) e finanziato con risorse statali e comunitarie, concede garanzie nell’interesse di PMI e altri soggetti ammissibili che necessitano di un supporto cauzionale, perché autonomamente sprovvisti o carenti, allo scopo di favorirne un migliore accesso al credito.

Sconto tasso minimo
Rate personalizzabili
Importo massimo 12.500.000€

Beni strumentali Nuova Sabatini

L’agevolazione consiste in un contributo pari al 2,75% erogato, in quote annuali, dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), che globalmente comporta un vantaggio economico pari a circa il 7,7% dell’importo finanziato. Grazie alla nuova istruttoria i tempi di erogazione del finanziamento agevolato sono equiparabili a quelli di un’operazione ordinaria.

Maggiore sostegno
Garanzia pubblica
Rate personalizzabile

Credito Adesso - Finlombarda Spa

Per venire incontro alle esigenze di liquidità delle imprese, noi di Banco BPM abbiamo aderito alla convenzione con la Regione Lombardia per la concessione di finanziamenti agevolati chirografari alle PMI e alle MID CAP Lombarde: con Credito Adesso viene finanziato il capitale circolante, su presentazione di uno o più ordini e/o contratti riguardanti la vendita di beni e servizi inerenti all’attività produttiva e commerciale delle aziende (anticipo forniture).

Per la Lombardia
Maggiore liquidità
Tasso agevolato

Finanziamento Agevolato con provvista CDP per “Contratti di filiera e di distretto”

È dedicato all’impresa che deve finanziare il proprio progetto, parte di un più ampio Programma di investimenti di interesse nazionale nel settore agricolo, agroalimentare o delle agroenergie, per il quale ha sottoscritto con altre imprese uno specifico accordo di Filiera o di Distretto.

Condizioni economiche vantaggiose
Esenzione da imposte
Finanziamento su misura