Vai al contenuto principale
Banco bpm
Fondo Pensione Aperto

Fondo Pensione Aperto

Questa tipologia di investimento è finalizzata a disporre, al momento del pensionamento, di prestazioni pensionistiche complementari a quelle del sistema obbligatorio.

I VANTAGGI

FLESSIBILITÀ

Decidi tu gli importi da versare.

INTEGRAZIONI-LIBERE

ELASTICITÀ

Puoi modificare i versamenti.

RISPARMIO FISCALE

Aliquote agevolate.

SCELTA-DEI-BENEFICIARI

ESCLUSIONE DALL’ASSE EREDITARIO

Scegli tu i beneficiari.

MAGGIORE TUTELA

Importi impignorabili e insequestrabili.

PIÙ SICUREZZA PER IL FUTURO

Il Fondo Pensione Aperto ti offre la sicurezza di percepire, al momento del tuo pensionamento, una rendita integrativa rispetto a quella del sistema pensionistico obbligatorio. In base alla tua età, propensione al rischio e agli anni che ti mancano alla pensione, puoi scegliere dove far confluire i tuoi versamenti contributivi al fine di preservare il tuo tenore di vita.

Salta lo slider

CONSULENZA A DISTANZA

Ricevi e firma le proposte di investimento direttamente da PC o tablet.
Esegui operazioni senza recarti in filiale e consulta i tuoi documenti online.

 

Torna all'inizio dello slider

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Risparmio

IL PROGRAMMA DI RISPARMIO PER COSTRUIRE UN CAPITALE

Piani di Accumulo

Il PAC (Piano di Accumulo) è una forma di risparmio flessibile che consente di investire poco alla volta in uno o più Fondi Comuni e Sicav (OICR), accedendo con gradualità ai mercati finanziari e di mettere da parte un capitale per il futuro.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell’adesione leggere il KID, consegnato prima della sottoscrizione, nonché il Prospetto pubblicato e disponibile presso la sede di Anima Sgr, le sedi Banco BPM e sui siti internet www.animasgr.it e www.bancobpm.it. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Il collocamento del prodotto è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.