Banco bpm
Fondo Pensione Aperto

Fondo Pensione Aperto

PER UN FUTURO SERENO.

Fondo Pensione Aperto

Questa tipologia di investimento è finalizzata a disporre, al momento del pensionamento, di prestazioni pensionistiche complementari a quelle del sistema obbligatorio.

I VANTAGGI

FLESSIBILITÀ

Decidi tu gli importi da versare.

INTEGRAZIONI-LIBERE

ELASTICITÀ

Puoi modificare i versamenti.

RISPARMIO FISCALE

Aliquote agevolate.

SCELTA-DEI-BENEFICIARI

ESCLUSIONE DALL’ASSE EREDITARIO

Scegli tu i beneficiari.

MAGGIORE TUTELA

Importi impignorabili e insequestrabili.

PIÙ SICUREZZA PER IL FUTURO

Il Fondo Pensione Aperto ti offre la sicurezza di percepire, al momento del tuo pensionamento, una rendita integrativa rispetto a quella del sistema pensionistico obbligatorio. In base alla tua età, propensione al rischio e agli anni che ti mancano alla pensione, puoi scegliere dove far confluire i tuoi versamenti contributivi al fine di preservare il tuo tenore di vita.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Risparmio

IL PROGRAMMA DI RISPARMIO PER COSTRUIRE UN CAPITALE

Piani di Accumulo

Il PAC (Piano di Accumulo) è una forma di risparmio flessibile che consente di investire poco alla volta in uno o più Fondi Comuni e Sicav (OICR), accedendo con gradualità ai mercati finanziari e di mettere da parte un capitale per il futuro.

Investimento Assicurativo

L’ASSICURAZIONE CHE RIVALUTA IL PATRIMONIO

Polizza SempreVera

È la soluzione a formula mista che mira a rivalutare negli anni il tuo patrimonio e a mettere concretamente al sicuro il tuo futuro.

TRASPARENZA

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa ‘Informazioni chiave per l’aderente’. maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nello statuto/regolamento e, per gli FPA anche nelle condizioni generali di contratto, disponibili sul sito web dell’Emittente. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione presso le filiali della banca oppure sul sito dell’Emittente.