Securitisation

Una fonte alternativa di finanziamento per le Aziende.

Per supportare il Cliente “Originatore” nella cessione dei propri crediti.

Securitisation

Nell’ambito dell’attività di Corporate Finance, il Gruppo Banco BPM ha maturato una specializzazione nella finanza strutturata organizzando operazioni di cartolarizzazione a favore di aziende Corporate oltre che di banche, società finanziarie ed enti pubblici.
Le operazioni di cartolarizzazione possono rappresentare una fonte di finanziamento alternativa a cui le aziende possono accedere per sostenere i propri piani di sviluppo o per gestire fasi di discontinuità aziendale.
Tali operazioni permettono all’impresa “Originator” di ottenere, ad esempio, uno strumento di finanziamento garantito da asset che gode di un rating superiore rispetto a quello dell’Originator stesso e che consente un accesso al funding a un costo mediamente inferiore rispetto al costo di provvista associato a un bond non garantito (unsecured).

Tra gli obiettivi di un’operazione di cartolarizzazione:

riequilibrio della propria struttura finanziaria;

gestione di fasi di discontinuità aziendale;

smobilizzo sintetico di asset strategici.

BANCA AKROS

Banca Akros è presente sul mercato da oltre vent’anni. Corporate e Investment Bank del Gruppo Banco BPM, è punto di riferimento per la clientela Corporate e gli investitori istituzionali in Italia.

PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA CONSULENZA E IL NOSTRO SUPPORTO

Solo chi conosce bene le imprese Corporate può trovare le soluzioni ottimali per le loro esigenze, spesso complesse.
Siamo un grande e solido Gruppo bancario, conosciamo i nostri territori e disponiamo di un team di professionisti dedicati: per questo siamo il partner ideale per la vostra crescita.