SDD e SEDA

Le soluzioni di Banco BPM per facilitare gli incassi da Clienti

SDD e SEDA

SERVIZIO SDD

Con il servizio i SDD, Sepa Direct Debit, Banco BPM offre alle aziende, in particolare quelle che erogano servizi/utenze, la possibilità di semplificare l’incasso delle fatture dai propri Clienti/utenti.
Il Servizio SDD permette infatti all’azienda di disporre i propri incassi all’interno dell’Area SEPA attraverso l’addebito diretto del conto corrente del soggetto debitore, previa raccolta della relativa autorizzazione. Lo strumento SDD prevede due distinte modalità:

  • SDD “Core” – utilizzabile nei confronti di qualsiasi tipo di cliente debitore (consumatore, microimpresa, impresa) che può richiedere il rimborso fino a 8 settimane, prorogata a 13 settimane in caso di mandato non valido o non autorizzato;
  • SDD “B2B” – riservato esclusivamente a debitori diversi da consumatori (microimprese e imprese).

SERVIZIO SEDA

Il Servizio SEDA si configura come un servizio accessorio a quello di addebito diretto SEPA. L’Azienda creditrice può aderire al servizio SEDA con una delle seguenti modalità:

  • BASE – la raccolta dell’autorizzazione all’addebito (mandato) è in capo esclusivamente all’Azienda creditrice che invia i flussi di allineamento alla Banca del debitore per il tramite della Banca di Allineamento; in tal modo ottiene un riscontro sui dati dei mandati raccolti e sulla validità degli stessi;
  • AVANZATA – l’Azienda creditrice può demandare la gestione del mandato anche alla Banca del debitore che provvede alla relativa dematerializzazione e al contestuale allineamento del creditore (tramite la Banca di Allineamento).

PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA CONSULENZA E IL NOSTRO SUPPORTO

Solo chi conosce bene le imprese Corporate può trovare le soluzioni ottimali per le loro esigenze, spesso complesse.

Siamo un grande e solido Gruppo bancario, conosciamo i nostri territori e disponiamo di un team di professionisti dedicati: per questo siamo il partner ideale per la vostra crescita