Magazine

Privati

Mutui Green: primo posto “Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari”

In un contesto in cui l’attenzione alla sostenibilità, agli impatti ambientali e ai cambiamenti climatici assume sempre più importanza, ci impegniamo nella gestione responsabile di energia e risorse naturali e nel portare avanti con consapevolezza il ruolo giocato nel contrasto al cambiamento climatico. Per contribuire in maniera decisa all’efficientamento energetico degli immobili privati e aumentare la consapevolezza green dei nostri clienti abbiamo infatti sviluppato la nuova offerta dei Mutui Green.

Cashback di Stato e Lotteria degli Scontrini: cosa sono, come funzionano e come attivarli.

Usare le carte di pagamento invece del contante è ancora più conveniente grazie al Cashback di Stato e alla Lotteria degli Scontrini, le nuove iniziative del Governo per contrastare l’evasione fiscale e favorire l’uso della moneta digitale. Scopriamo subito di cosa si tratta e come funzionano.

Più POSsibilità per incassare in modalità digitale

Il mondo degli incassi e pagamenti è mutato rapidamente e si dimostra sempre più orientato alla digitalizzazione delle transazioni. Cashback e Lotteria degli Scontrini sono tra i principali drivers, previsti dal piano di governo ItaliaCashless, che supportano la crescente richiesta della clientela di pagare con carte e altri strumenti di pagamento elettronici, anche per piccoli importi.

Green Deal Europeo: cos'è e cosa prevede per il settore agricolo.

Per capire nel dettaglio cos’è il Green Deal Europeo e qual è il suo valore, è importante partire dall’ambizioso obiettivo al quale questo strumento risponde: il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050. Presentato ufficialmente in Commissione Europea a fine 2019 e approvato poi dal Parlamento, il Green Deal è, di fatto, un vero e proprio piano strategico che coinvolge i principali settori dell’economia, con una serie di misure che si articolano secondo una fitta tabella di marcia.

Corporate Investment Banking

Next Generation EU: un piano di rilancio per contrastare la crisi

Lo scorso 10 dicembre gli Stati membri dell’Unione Europea hanno raggiunto l'accordo sul Next Generation EU, un pacchetto da 750 miliardi di euro per supportare le economie dei Paesi membri e contrastare gli effetti della crisi innescata dalla pandemia di covid-19.

Edilizia sostenibile: Agevolazioni, Bonus e Trend Futuri

Il mondo edilizio corre sempre più veloce verso un futuro green e attento alla sostenibilità. L’esigenza di soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere il benessere delle generazioni di domani si fa impellente a partire dagli anni ‘70 in poi. Il tentativo di realizzare una crescita economica che rispetti l’ambiente sta alla base di accordi internazionali come quello della Commissione di Brundtland (1987), del Protocollo di Tokyo (1997), degli Obiettivi di sviluppo sostenibili dell’ONU (2000) o dell’Accordo di Parigi (2015).

Restauriamo il Crocifisso della Basilica di Santa Maria delle Vigne

La Croce Maior della Basilica di Santa Maria delle Vigne è un importante testo figurativo riferibile alla scuola senese, che vide a Genova all'inizio del 1.300, la presenza di artisti gravitanti nell'ambito culturale toscano. Il grande Crocifisso, purtroppo privo dei capocroce, è attribuito dalla critica a un artista senese attivo negli anni centrali del secondo decennio del Trecento.

Al fianco dell’associazione buon pastore onlus per la gestione della pandemia

L’opera del Buon Pastore ha origine nella figura di Santa Maria Eufrasia Pelletier, che nel 1829 fondò il primo Istituto (oggi presente in tutto il mondo) rivolto al recupero sociale delle ragazze in stato di difficoltà.