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Blocco carte di pagamento

Blocco carte di pagamento

Numeri e contatti

La prima cosa da fare nel momento in cui ti accorgi di aver perso la tua carta o di essere vittima di un furto è bloccarla per evitare che qualcun altro possa indebitamente utilizzarla al tuo posto.

Ecco i numeri a cui rivolgerti:

Carte di Debito

 

NUMIA

  • 800 991 256 per chi chiama dall’Italia
  • +39 02 9929 7701 per chi chiama dall’estero

MASTERCARD DEBIT

  • 800 207 167 per chi chiama dall’Italia
  • +39 0432744106 per chi chiama dall’estero

NEXI DEBIT BUSINESS

  • 800.15.16.16 per chi chiama dall’Italia
  • +39 02 34.980.020* per chi chiama dall’estero (È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • +1 800 473.6896 ** per chi chiama dagli USA (Numero verde accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile). Servizio attivo h24 /365

Tutte le altre carte con circuito BANCOMAT/PAGOBANCOMAT/MAESTRO/VISA/MASTERCARD 

  • 800 822 056 per chi chiama dall’Italia
  • +39 0260843768 per chi chiama dall’estero

Carte di Credito

 

CARTIMPRONTA

  • 800 207 167 per chi chiama dall’Italia
  • +39 0432744106 per chi chiama dall’estero

NEXI

  • 800 151 616 per chi chiama dall’Italia
  • +39 0234980020 per chi chiama dall’estero

AMEX

  • 06 72900347 per chi chiama dall’Italia
  • 011 800 26392279 per chi chiama dai paesi APEC (Asia-Pacific Economic Cooperation)
  • 018 001 231690 per chi chiama dal Messico
  • +39 800 263 92279 per chi chiama dal resto del mondo

Carte Prepagate

 

  • 800 822 056 per chi chiama dall’Italia
  • +39 0260843768 per chi chiama dall’estero

Come disconoscere una spesa con carta di pagamento

Clienti Privati

Per effettuare il disconoscimento di un addebito sulla tua carta puoi consultare:

  • YouWeb: nella tua area privata al percorso Carte > Le tue carte > Come contestare un addebito;
  • YouApp: dopo aver eseguito l’accesso fai tap su Filiale > Assistenza > Movimenti sospetti;
  • l’assistente virtuale;
  • la tua Filiale o l’Assistenza Clienti (canali dedicati principalmente ai clienti privi di YouWeb e YouApp).

Clienti Aziende

Per effettuare il disconoscimento di un addebito sulla tua carta puoi consultare:

  • YouBusinessApp: dopo aver eseguito l’accesso fai tap su Filiale > Assistenza > Movimenti sospetti;
  • la tua Filiale o l’Assistenza Clienti (canali dedicati principalmente ai clienti privi di YouBusinessWeb e YouBusinessApp).

Se hai notato addebiti sul tuo conto corrente che non riconosci o che non hai autorizzato, consulta la pagina “Disconoscimento operazioni bancarie” e scopri come segnalare tempestivamente un addebito sospetto.

Sicurezza bancaria: la guida completa

Sai come riconoscere e difenderti dalle truffe? Banco BPM ti aiuta a individuarle e ti fornisce utili suggerimenti.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali della banca.

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