
La prima cosa da fare nel momento in cui ti accorgi di aver perso la tua carta o di essere vittima di un furto è bloccarla per evitare che qualcun altro possa indebitamente utilizzarla al tuo posto.
Ecco i numeri a cui rivolgerti:
Carte di Debito
NUMIA
- 800 991 256 per chi chiama dall’Italia
- +39 02 9929 7701 per chi chiama dall’estero
MASTERCARD DEBIT
- 800 207 167 per chi chiama dall’Italia
- +39 0432744106 per chi chiama dall’estero
NEXI DEBIT BUSINESS
- 800.15.16.16 per chi chiama dall’Italia
- +39 02 34.980.020* per chi chiama dall’estero (È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
- +1 800 473.6896 ** per chi chiama dagli USA (Numero verde accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile). Servizio attivo h24 /365
Tutte le altre carte con circuito BANCOMAT/PAGOBANCOMAT/MAESTRO/VISA/MASTERCARD
- 800 822 056 per chi chiama dall’Italia
- +39 0260843768 per chi chiama dall’estero
Carte di Credito
CARTIMPRONTA
- 800 207 167 per chi chiama dall’Italia
- +39 0432744106 per chi chiama dall’estero
NEXI
- 800 151 616 per chi chiama dall’Italia
- +39 0234980020 per chi chiama dall’estero
AMEX
- 06 72900347 per chi chiama dall’Italia
- 011 800 26392279 per chi chiama dai paesi APEC (Asia-Pacific Economic Cooperation)
- 018 001 231690 per chi chiama dal Messico
- +39 800 263 92279 per chi chiama dal resto del mondo
Carte Prepagate
- 800 822 056 per chi chiama dall’Italia
- +39 0260843768 per chi chiama dall’estero
Come disconoscere una spesa con carta di pagamento
Clienti Privati
Per effettuare il disconoscimento di un addebito sulla tua carta puoi consultare:
- YouWeb: nella tua area privata al percorso Carte > Le tue carte > Come contestare un addebito;
- YouApp: dopo aver eseguito l’accesso fai tap su Filiale > Assistenza > Movimenti sospetti;
- l’assistente virtuale;
- la tua Filiale o l’Assistenza Clienti (canali dedicati principalmente ai clienti privi di YouWeb e YouApp).
Clienti Aziende
Per effettuare il disconoscimento di un addebito sulla tua carta puoi consultare:
- YouBusinessApp: dopo aver eseguito l’accesso fai tap su Filiale > Assistenza > Movimenti sospetti;
- la tua Filiale o l’Assistenza Clienti (canali dedicati principalmente ai clienti privi di YouBusinessWeb e YouBusinessApp).
Se hai notato addebiti sul tuo conto corrente che non riconosci o che non hai autorizzato, consulta la pagina “Disconoscimento operazioni bancarie” e scopri come segnalare tempestivamente un addebito sospetto.
Sicurezza bancaria: la guida completa
Sai come riconoscere e difenderti dalle truffe? Banco BPM ti aiuta a individuarle e ti fornisce utili suggerimenti.
TRASPARENZA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali della banca.