Banco bpm
Conferma Crediti Documentari

Conferma Crediti Documentari

TUTELATI DAL MANCATO INCASSO DELLE VENDITE ALL’ESTERO.

Conferma Crediti Documentari

Lo strumento per eliminare il rischio Paese nonché il rischio di insolvenza della banca Emittente. Sarà la nostra banca ad assumere un impegno irrevocabile e autonomo a onorare il relativo corrispettivo contro la presentazione dei documenti commerciali che, nella forma, risultino conformi ai termini e alle condizioni stabilite nel credito documentario stesso. Potrai così contare su un incasso certo.

I VANTAGGI

AFFIANCAMENTO NELLE TRATTATIVE

Scelta dei migliori strumenti commerciali.

TUTELA DEI CREDITI

Garanzia d’incasso.

INTERNAZIONALITÀ

Validità in tutto il mondo.

MAGGIOR BUSINESS

Moltiplicatore di sviluppo.

COME FUNZIONA

La Conferma del Credito Documentario deve essere richiesta o autorizzata dalla banca Emittente. La banca Confermante ha la facoltà ma non l’obbligo di aggiungere la conferma in base alla sua autonoma valutazione del credito documentario nonché del rischio banca Emittente / Paese.

Se il Credito Documentario non prevede la richiesta della Conferma si può coprire il rischio insolvenza della Banca Emittente e il rischio Paese con strumenti di copertura alternativa quali la SILENT CONFIRMATION o lo STAR DEL CREDERE.

Con la “Silent Confirmation” o “Conferma d’Iniziativa” la banca che rilascia questo tipo di impegno assimila la sua prestazione a quella di una Banca Confermante. La banca che rilascia la “Conferma d’Iniziativa” è la banca incaricata ad effettuare la prestazione prevista dal credito, che però il credito documentario non ha autorizzato ad aggiungere la propria conferma.

DEDICATA A
IMPRESE IMPORTATRICI ED ESPORTATRICI
OBIETTIVI
TUTELA DEGLI INCASSI
ONORARE IL CORRISPETTIVO

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Pagamenti e Incassi Internazionali

PROTEGGIAMO LE TUE TRANSAZIONI INTERNAZIONALI

Crediti Documentari

Il credito documentario tutela i tuoi incassi dal potenziale inadempimento della tua controparte commerciale, in quanto la sua banca (la Banca Emittente il credito documentario) assume un proprio impegno inderogabile e autonomo a onorare il relativo corrispettivo contro la presentazione dei documenti commerciali che, nella forma, risultino conformi ai termini e alle condizioni stabilite nel credito documentario stesso.

Pagamenti e Incassi Internazionali

GARANTIAMO I TUOI IMPEGNI CONTRATTUALI

Lettere di Credito Stand-by

La lettera di credito stand-by è una forma particolare di credito documentario e costituisce un impegno irrevocabile e autonomo della banca emittente a eseguire il pagamento di una somma a favore del beneficiario a presentazione da parte di quest’ultimo dei documenti richiesti. È pertanto uno strumento alternativo alla garanzia internazionale.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali di Banco BPM. L’aggiunta della conferma a un credito documentario è subordinata alla normale istruttoria creditizia da parte della banca nei confronti della banca emittente.