IL CONTO PER L’AZIENDA DAVVERO UNICO
Il servizio ti permette di affidare a un unico soggetto giuridico la gestione delle disponibilità finanziarie del gruppo societario.
Con le RIBA (Ricevute Bancarie) agevoli i tuoi clienti a effettuare i pagamenti. Inoltre, hai la possibilità di ottenere un anticipo bancario sull’attestazione del tuo credito. La banca può concederti un anticipo dei crediti posseduti, ottenendo quindi liquidità immediata in conto corrente.
PER TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Utilizzabili in ogni settore merceologico.
AVVISO INVIATO AL DEBITORE
Il debitore viene informato mediante un avviso di scadenza.
CELERITÀ DEGLI ESITI DI PAGAMENTO
Entro due giorni lavorativi dalla scadenza della RIBA.
Il servizio ti permette di affidare a un unico soggetto giuridico la gestione delle disponibilità finanziarie del gruppo societario.
Gli anticipi di crediti commerciali ti consentono come cliente/creditore di smobilizzare il controvalore dei tuo crediti commerciali non ancora scaduti e incassati, richiedendo alla banca di anticiparli per un determinato importo, nei limiti degli affidamenti concessi e nel rispetto della percentuale autorizzata sul valore degli stessi. In più tale tipologia di operazione di anticipo può essere assistita dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese piuttosto che da garanzia rilasciata da Enti Confidi.
L’operatività relativa a tali tipologie di finanziamento può avvenire sia in modalità cartacea (stampa documenti e firma olografa sulla richiesta di anticipo) che totalmente telematica (presentazione dei documenti e richiesta di anticipo con firma digitale da remoto) tramite l’applicazione YouBusiness Web.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali della banca. L’erogazione del finanziamento è subordinata alla normale istruttoria da parte della banca.