Accuratezza ed efficienza operativa con ‘Check Iban’

Digitalizzazione, sostegno alla competitività, mercato equo: questo l’indirizzo strategico che la Commissione Europea sta portando avanti.
La Commissione Europea sta aggiornando i suoi regolamenti per il settore dei servizi di pagamento perseguendo il duplice obiettivo di sviluppare un mercato unico dei servizi di pagamento per l’area EU che offra lo stesso livello di protezione dei consumatori, efficienza e innovazione in tutti gli Stati membri e di promuovere un ambiente sicuro che faciliti la concorrenza e lo sviluppo tecnologico.
Il servizio ‘Check Iban’ proposto da Banco BPM permette alle Aziende di verificare in tempo reale l’esistenza e la corrispondenza del codice IBAN di un creditore con la sua Partita IVA o Codice fiscale, accertando la congruenza delle informazioni.
‘Check Iban’ risponde all’esigenza di semplificare l’iter di verifica dei conti correnti, velocizzando le tempistiche e abbattendo i costi nella gestione di incassi e pagamenti.
Il servizio consente anche alle Aziende più strutturate (Corporate) di operare con Banco BPM utilizzando direttamente le interfacce gestionali proprietarie, tramite la tecnologia API, senza necessità di accedere al remote banking.
Non è previsto, inoltre, alcun canone fisso: il servizio viene infatti offerto in modalità ‘pay-per-use’.
Efficienza operativa e funzionalità: con ‘Check Iban’ l’Azienda può contare su:
- minimizzazione dei rischi di frode
- aumento della sicurezza dell’onboarding digitale di nuovi clienti
- azzeramento degli errori di compilazione in fase di predisposizione di un pagamento.
Per maggiori dettagli sul servizio clicca qui.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere le ‘business solutions’ CIB della Banca clicca qui.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.