Al servizio delle aziende Corporate, segmento in crescita

Banco BPM non è solo la Banca al servizio delle PMI, ma è organizzata per servire anche le grandi imprese, in modo molto strutturato e specifico, da un lato cercando di preservare il valore della territorialità, dall’altro mettendo in campo un’offerta specificamente dedicata a questo segmento, molto rilevante nel sistema produttivo.
Il Corporate: un segmento importante, con numeri eloquenti.
‘Per il segmento Corporate mettiamo a disposizione risorse e persone, valore ed expertise: parliamo di oltre 70 miliardi di facilitazioni creditizie e di una rete commerciale articolata in 6 Mercati e 25 Centri sul territorio. Possiamo contare su circa 500 professionisti, in diversi ruoli, a presidio delle attività. Un segmento, quello Corporate, cresciuto considerevolmente negli ultimi anni – ha di recente dichiarato Mattia Mastroianni, Responsabile Corporate – ‘anche grazie alla formula commerciale e al modello di servizio ‘targato’ Banco BPM’.
Ma cosa chiedono le grandi aziende alla Banca? Quali sono le esigenze espresse attualmente?
Oltre alle esigenze ordinarie, riferibili a operatività di breve termine, vi sono le esigenze straordinarie e strategiche per la storia e la crescita delle Aziende stesse. Finanza ordinaria, finanza straordinaria, confronto costruttivo Azienda – Banca: questa è l’estrema sintesi del supporto Banco BPM alle aziende Corporate.
In concreto miriamo alla soddisfazione di esigenze ordinarie e di esigenze straordinarie o a valenza strategica per la crescita delle Aziende stesse, a cui si affianca la capacità di dare una valutazione costruttiva dei piani industriali aziendali.
La Banca è partner, non semplice erogatrice di credito. In questa capacità si fa spesso la differenza e si esprime concretamente il vero valore aggiunto del nostro approccio.
L’obiettivo? Valorizzare e sviluppare i tanti punti di forza delle nostre Aziende.
Le Aziende Corporate sono contraddistinte da inventiva, forte imprenditorialità, innovazione; spesso adottano percorsi strategici al di fuori di schemi codificabili e in un contesto economico da anni molto complesso, dove operare in più settori ha costituito un elemento di competitività e maggiore resilienza.
La partnership Banca – Impresa guardando al futuro…
Su cosa lavorare in prospettiva? “Su un piano generale, a fronte dei numerosi punti di forza delle imprese italiane, una sfida per gli anni a venire è rappresentata dall’opportunità di lavorare sul raggiungimento delle ‘giuste dimensioni’, spiega Mattia Mastroianni, “ciò per garantire alle aziende, nel tempo, una maggiore capacità di svilupparsi e navigare anche in acque turbolente. La Banca, in questo processo, è e sarà al loro fianco.”
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere le ‘business solutions’ CIB della Banca clicca qui.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.