Vai al contenuto principale

Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti

31/10/2023

La carta prepagata è comodissima per prelevare contanti e fare acquisti, sia online che nei negozi fisici, e il suo unico limite è rappresentato dall’importo caricato. Per poterla utilizzare è essenziale sapere quanti soldi sono rimasti nella carta e le modalità per ottenere questa informazione sono diverse.

Carte prepagate per tutte le esigenze

Come faccio a sapere quanti soldi ho sulla carta prepagata?

In genere per conoscere il saldo della carta prepagata è possibile:

  • recarsi presso uno sportello ATM bancomat (dal quale è possibile non solo visualizzare il credito residuo, ma richiedere anche la stampa dei dati relativi a saldo e movimenti);
  • chiamando i numeri telefonici messi a disposizione dall’istituto bancario, contattabili dall’Italia e dall’estero.
  • accedere all’area riservata del sito web della banca, digitando i propri codici di accesso.
  • consultando la funzionalità dedicata dell‘app della propria banca, se disponibile
  • richiedere un SMS con il credito residuo della carta.

Ogni banca ha la propria carta prepagata e le procedure per conoscere il saldo possono essere molto diverse. È bene quindi informarsi preventivamente su come funziona una carta prepagata ricaricabile e soprattutto sulle modalità che si utilizzeranno per sapere quanti soldi sono rimasti sulla carta.

Qualunque metodo si utilizzi, l’aggiornamento del saldo avviene in tempo reale, così che il titolare della carta sia sempre ben informato al momento di usarla per i suoi acquisti.

 

Banco bpm
Carte prepagate per tutte le esigenze

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.