Come richiedere la carta di credito

L’utilizzo della carta di credito per i pagamenti nella quotidianità, sebbene a rilento rispetto al resto d’Europa, si sta diffondendo capillarmente anche in Italia; diventa dunque sempre più necessario avere un quadro chiaro di che strumento sia e della semplice e immediata procedura per richiederla.

Tante carte di credito per tutte le esigenze

Requisiti necessari per richiedere la carta di credito

Per richiedere una carta di credito è necessario che tu sia maggiorenne, abbia la residenza in Italia, un reddito sufficiente a poter garantire le uscite, non essere in debito di somme ingenti e che tu non sia stato indicato come cattivo pagatore.
Solitamente il rilascio di una carta di credito è subordinato alla presenza di un conto corrente nella banca emittente.

Richiedere la carta di credito

Una volta scelta la tipologia di carta che rispecchia le tue esigenze e aver verificato di essere nella posizione giusta per poterla richiedere, la procedura per ottenerla è molto semplice.

Ti basterà, infatti, recarti ad una delle filiali autorizzate o compilare il modulo online per la richiesta, disponibile sul sito dell’istituto emittente. Andando in filiale avrai la possibilità di consegnare, insieme alla richiesta, anche tutti i documenti necessari (carta d’identità, codice fiscale, documentazione attentante il tuo reddito), mentre seguendo la procedura online dovrai aspettare di essere contattato via posta con tutto il materiale informativo.

Effettuata questa richiesta, non ti resta che aspettare l’esito della tua domanda da parte dell’istituto emittente.
In caso di esito positivo, ti verrà comodamente spedita presso il tuo domicilio la documentazione inerente le condizioni economiche di contratto ed utilizzo, insieme alla carta di credito da sbloccare secondo la procedura anch’essa riportata nella documentazione.

Banco bpm
Vuoi maggiori informazioni sulle carte di pagamento?