Banco BPM dona 3,5 milioni di euro e lancia le raccolte fondi per gli ospedali in prima linea nella lotta al COVID 19 e le famiglie in difficoltà

Banco BPM scende di nuovo in campo con tre azioni concrete. Una donazione di 3,5 milioni di Euro dalla Banca e dai suoi vertici e due raccolte fondi: #insiemestraordinari, per sostenere gli ospedali schierati in prima linea nell’emergenza sanitaria, e  #SOStegnostraordinario che coinvolge i dipendenti della Banca.

Partiamo dalla donazione. Oltre ai 2,5 milioni di Euro stanziati da Banco BPM, che verranno destinati ai territori maggiormente colpiti dalla diffusione del Covid-19, si aggiungono ulteriori fondi raccolti direttamente dai compensi del Management. Dal presidente Massimo Tononi, dall’AD Giuseppe Castagna, dai consiglieri, dai sindaci nonché dalla prima linea della Banca.

Contemporaneamente si sta lavorando alla piattaforma di crowdfunding #insiemestraordinari. Banco BPM è da sempre legata ai territori in cui opera. Per questo motivo sostiene gli enti schierati in prima linea nell’emergenza sanitaria che stiamo tutti attraversando.

Grazie al progetto #insiemestraordinari sarà possibile supportare l’attività degli ospedali e delle organizzazioni che, in questa fase, sono maggiormente attivi nell’offrire cure e sostegno ai malati di Covid-19. E’ noto il  grande bisogno di mascherine, ventilatori, strumentazione tecnica, medicinali e personale sanitario, ora tutti possiamo contribuire.

Per partecipare a questo progetto clicca qui, scegli l’ospedale o l’organizzazione che desideri sostenere e fai la tua donazione.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Banco BPM non si ferma qui. Il suo impegno continua con la raccolta fondi #SOStegnostraordinario che coinvolge direttamente i dipendenti della Banca e che si pone come obiettivo quello di aiutare le famiglie in difficoltà economiche a causa della diffusione del Coronavirus.

Siamo una banca che fa cose normali ma insieme facciamo cose straordinarie.

Unisciti a noi per rialzarci più forti di prima. 

#INSIEMESTRAORDINARI - DONA CON NOI!

Siamo da sempre profondamente legati ai territori in cui operiamo. Per questo motivo sosteniamo Ospedali e Onlus schierati in prima linea nell’emergenza sanitaria in corso.