Privati

Banco BPM: 1 miliardo di Euro per i professionisti oltre ai 3 miliardi già stanziati per le Imprese

Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei  professionisti

FAQ Clienti Privati

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Nuovo plafond da 1 miliardo a sostegno dei commercianti

Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei commercianti che hanno bisogno di un sostegno per affrontare le difficoltà economiche che, purtroppo, l’emergenza sanitaria in corso sta causando su molteplici fronti.

FAQ per le Aziende

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che le aziende nostre clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Con Banco BPM operi da casa come in filiale

Banco BPM è con te per gestire al meglio il tuo conto. Grazie a YouWeb e YouApp infatti le tue operazioni bancarie di tutti i giorni sono sempre accessibili e monitorare i tuoi investimenti, anche a distanza, è semplice!

Il piano di ammortamento di un mutuo ipotecario: cos’è e come funziona

Quando fai richiesta per ottenere un mutuo, la banca ti fornisce diverse informazioni per aiutarti a prendere una decisione informata e consapevole; alcune di queste sono più facili da comprendere, altre lo sono di meno. In particolare, il piano di ammortamento è di difficile comprensione per chi non lavora nel settore. Qui vogliamo aiutarti

Mutuo al 100%, perché poche banche lo concedono?

Il grande vantaggio di un mutuo è che, avendo un immobile come garanzia, è possibile finanziare delle somme importanti. Queste possono andare da un semplice 10% del valore della casa fino, in certi casi, al 100%. Eppure i mutui al 100% sono concessi in rari casi dagli istituti bancari.

Con YouBusinessWeb operi online come in filiale

L’attuale situazione di emergenza sanitaria vede l’intero Paese impegnato a rispettare le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i decreti emanati dal Governo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del contagio. Banco BPM, in questo difficile momento, è con te per aiutarti ad operare sul conto della tua aziende da remoto come in filiale.

False App COVID-19 all’attacco degli smartphone

Anche gli smartphone sono un bersaglio dei criminali informatici, soprattutto in quei paesi che, come l’Italia, si avviano alla pianificazione di una graduale ripresa, dopo il lockdown delle attività lavorative, economiche e sociali. Infatti, in questo contesto, il dibattito sulle nuove soluzioni tecnologiche ai fini della prevenzione e del contenimento della pandemia, ha offerto ai criminali informatici nuove occasioni di attacco verso i dispositivi mobili.

COVID-19 e truffe online: impariamo a proteggerci

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19 ha purtroppo offerto ai truffatori nuove leve sulle quali agire per ingannare le persone. Sfruttando le paure e le debolezze indotte dalla difficile situazione, l’obiettivo dei truffatori è sottrarre dati personali e/o bancari, proporre acquisti - es. di materiale sanitario - che non verrà mai spedito. In generale, trarre del profitto personale manipolando i mal capitati.

La trappola BEC (Business E-mail Compromise)

I cyber criminali stanno sfruttando la grande attenzione verso l’emergenza COVID-19 come argomento per truffare non solo singoli utenti, ma anche le aziende. Nella maggior parte dei casi l’attacco comincia con la compromissione di un account di posta elettronica. Una volta ottenuto l’accesso alla casella di posta, tramite la lettura delle comunicazioni aziendali, i truffatori recuperano tutte le informazioni per condurre un attacco con tecniche di ingegneria sociale.

Cosa possono fare da casa i clienti Banco BPM che non hanno internet o phone banking

L’emergenza Covid-19 ha reso necessari dei cambiamenti sulle modalità di accesso ai servizi Banco BPM. È possibile recarsi in filiale solo su appuntamento per necessità inderogabili che riguardano i contanti, gli assegni o le carte di pagamento. Molti servizi, richieste di informazioni e disposizioni, possono da ora essere effettuati anche  da parte di clienti privati che non sono abilitati ai servizi di Internet Banking e Phone Banking.

Emergenza COVID-19: Banco BPM è a casa con te.

La situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 vede l’intero Paese impegnato a rispettare le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i decreti emanati dal Governo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del contagio. Banco BPM, in questo difficile momento, è con te per aiutarti a gestire al meglio il tuo conto e i tuoi investimenti, anche da casa.

Continuità dei servizi e priorità alla sicurezza: le garanzie di Banco BPM durante l’emergenza Covid-19

Banco BPM ha definito interventi straordinari per fornire un aiuto concreto a tutti clienti. Per le imprese: plafond creditizio di 3 miliardi per sostenere la liquidità e proroga per 60 giorni degli anticipi in scadenza. Per i clienti privati: consulenza finanziaria personalizzata, anche da remoto, e continuità dell’operatività come da filiale grazie ai servizi digitali.

Sospensione mutui nel territorio dei comuni Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini e Vò

A seguito dell’epidemia procurata dal virus Covid 19, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emanato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 642 del 29 febbraio 2020, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2 marzo 2020. Il Gruppo Banco BPM recepisce tale ordinanza ed esprime tutta la sua solidarietà alle persone coinvolte.

COVID-19: Banco BPM per la sicurezza dei suoi clienti e dipendenti

In questo momento di forte emergenza siamo tutti chiamati a rispettare, con i nostri comportamenti, le disposizioni presenti nell’Ordinanza emanata dal Ministero della Salute. Per supportare i propri clienti e dipendenti, ecco alcuni suggerimenti di Banco BPM su come gestire online e in sicurezza la propria operatività bancaria!

Covid-19: tutto quello che c’è da sapere sul Nuovo Coronavirus e sulle misure di prevenzione

Per rimanere sempre aggiornati sul Nuovo Coronavirus Covid-19 vi suggeriamo di consultare solo le fonti ufficiali che meglio possono fornire informazioni utili e attendibili.

“Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie”, la campagna istituzionale di Banco BPM

"Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie" è il messaggio che Banco BPM ha comunicato nella campagna istituzionale tramite sei meravigliose storie di partner e clienti. Rivivi con noi quelle emozioni continuando a leggere e guardando lo Spot TV all’interno dell’articolo.