Organizza spese, viaggi e tempo libero

Vuoi sapere come sfruttare e configurare al meglio tutti gli strumenti di pagamento elettronico?  Sempre più diffuse, comode, semplici da utilizzare, parliamo di carte di credito, debito e prepagate e molto altro per gestire al meglio la tua quotidianità! Scopri tante curiosità dal recente Cashback di Stato, agli accessori indossabili che completano lo smartphone, le APP più utilizzate e i consigli per preparare il tuo prossimo viaggio.

Come utilizzare le carte prepagate per acquistare online

Fare shopping online è un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori che ormai acquistano sul web diversi tipi di articoli. Per evitare di correre dei rischi è bene seguire alcuni accorgimenti, come valutare la sicurezza degli acquisti e soprattutto scegliere lo strumento bancario più adatto. Usare delle carte prepagate per acquisti online è una delle soluzioni da prediligere, in quanto si tratta di uno strumento pratico e sicuro.

Come richiedere una carta prepagata ricaricabile

Ti piace viaggiare, andare all’estero, fare acquisti in libertà, anche online? Vuoi velocizzare i tuoi pagamenti, evitando di usare i contanti? Allora la soluzione per te è una carta prepagata ricaricabile.

Come funziona una carta prepagata ricaricabile

La carta prepagata ricaricabile è una valida e semplice alternativa all’utilizzo dei contanti: è la soluzione ideale per effettuare i tuoi acquisti su Internet, avere un controllo maggiore sulle tue spese mensili oppure per responsabilizzare i tuoi figli nell’utilizzo della paghetta settimanale.

Una carta per fare acquisti online? Ecco come sceglierla

Lo shopping online è tra le modalità preferite per fare acquisti, grazie alla possibilità di risparmiare e di attingere alla grande varietà di offerte presenti sul web. Anche chi nutriva inizialmente qualche diffidenza verso gli e-commerce sta acquisendo familiarità con gli acquisti in rete, grazie a metodi di pagamento sempre più sicuri.

Tempi e costi di un bonifico all’estero

Alla maggior parte delle persone non capita spesso di dover fare un bonifico internazionale, ma può essere necessario, in caso ad esempio di acquisto di beni o servizi all’estero o per i tanti genitori che vogliono dare una mano ai figli che vivono fuori dall’Italia e che devono quindi imparare a inviare soldi all’estero.

Si è smagnetizzata la carta di debito (bancomat)? Ecco quando accade e come fare

Vi è mai capitato di dover effettuare un pagamento con la carta di debito (bancomat) tramite POS, o prelevare denaro contante presso uno sportello ATM, e vedervi rifiutata l’operazione, nonostante siate certi che non vi sia un problema legato alla mancanza di fondi?

Scadenza carta di credito: cosa fare quando non è più valida

La carta di credito a saldo è uno strumento alternativo al contante che permette di effettuare acquisti e prelievi con addebito posticipato sul proprio conto corrente: tutto ciò, in totale sicurezza e comodità.

Richiedere la carta di credito online, passo dopo passo

La carta di credito è uno strumento che sta sempre più prendendo piede in Italia, data la sua indiscussa praticità d’uso e la diffusione ormai capillare di ATM per il prelievo di denaro e POS per le transazioni con moneta elettronica.

Come risparmiare sui voli aerei: 5 suggerimenti utili

Che si tratti di vacanze o di viaggi di lavoro, spesso ci domandiamo come risparmiare sui voli aerei, magari per concederci un soggiorno più lungo. Scegliere una compagnia low cost e scaricare le app più utili per viaggiare a volte non basta, ma può essere utile ricorrere a piccoli trucchi per spendere meno.

5 cose da sapere per pagare in sicurezza

Quando si effettuano dei pagamenti, specialmente online, è importante seguire alcune indicazioni per poterlo fare in tutta tranquillità

Micropagamenti: cosa sono e come si possono fare?

Cosa sono i micropagamenti? Quando si parla di micropagamenti si intende il trasferimento di piccole somme di denaro in forma telematica o attraverso appositi dispositivi chiamati POS.

Quali sono i circuiti di pagamento e come funzionano

I circuiti di pagamento sono società internazionali che consentono di effettuare pagamenti in modalità elettronica tramite le carte di credito e carte di debito.

Pagamenti digitali, quali prospettive in futuro?

Fino a qualche anno fa, l’idea di effettuare un pagamento in un negozio in modalità contactless, cioè solo avvicinando la carta di credito al POS, oppure utilizzando lo smartphone, o direttamente online con pochi click, sembrava qualcosa di fantascientifico.

Tecnologia contactless e carte di pagamento: ecco come funzionano

Sarà capitato a tutti di correre tra un impegno e l’altro e avere poco tempo per sbrigare commissioni o fare acquisti. È proprio quando abbiamo i minuti contati che il pagamento contactless ci viene in auto, perché ci permette di pagare in pochi istanti senza sacrificare la sicurezza.

Le app più utili per arredare la casa

Arredare casa è un’attività piacevole ma anche impegnativa, specie per chi si trova a progettare ex novo la propria abitazione. Anche chi affronta il restyling di un singolo ambiente può avere bisogno di un consiglio per evitare errori.

Pagamenti online con MyBank: ecco come funzionano

Che cos’è MyBank? MyBank è la soluzione di autorizzazione elettronica che mette in relazione il conto corrente del cliente con quello dell’esercente e che consente il pagamento online per acquisti su siti di e-commerce tramite un bonifico irrevocabile addebitato sul proprio conto corrente.

Carte prepagate: sono tutte ricaricabili in tabaccheria?

L’utilizzo della carta ricaricabile porta con sé numerosi vantaggi. Approfondendo come funziona la carta prepagata, è infatti possibile scoprire che le sue occasioni di impiego risultano davvero numerose: ad esempio, le ricaricabili sono lo strumento perfetto per procedere con gli acquisti online e, in qualsiasi situazione, sono di fatto un’ottima alternativa di pagamento al contante.

Come inviare soldi all’estero

Non capita tutti i giorni di inviare soldi all’estero: questa necessità, tuttavia, può presentarsi in diversi casi come per esempio l’esigenza di aiutare i figli che vivono in un altro stato, contribuendo all’acquisto di un immobile o ad altre spese.