Organizza spese, viaggi e tempo libero

Vuoi sapere come sfruttare e configurare al meglio tutti gli strumenti di pagamento elettronico?  Sempre più diffuse, comode, semplici da utilizzare, parliamo di carte di credito, debito e prepagate e molto altro per gestire al meglio la tua quotidianità! Scopri tante curiosità dal recente Cashback di Stato, agli accessori indossabili che completano lo smartphone, le APP più utilizzate e i consigli per preparare il tuo prossimo viaggio.

Come pagare su un e-commerce: ecco tutte le modalità possibili

Fare acquisti online è una modalità di shopping sempre più diffusa, grazie alla possibilità di risparmiare sul costo degli articoli e alla crescente sicurezza dei metodi di pagamento. Ma come funziona un e-commerce e perché i negozi virtuali sono sempre più utilizzati dai consumatori?

Qual è il numero della carta di credito? Ecco dove lo trovi

La carta di credito è una carta di pagamento con una particolarità distintiva: permette a chi la utilizza di pagare in un secondo momento i prodotti acquistati.

App per fare shopping dallo smartphone

Sempre più spesso gli utenti tendono ad acquistare prodotti online direttamente dal proprio cellulare, in qualsiasi parte del globo. Fare shopping dallo smartphone è una pratica molto comoda soprattutto in mobilità quando, ad esempio, si è in viaggio e non si ha a disposizione un pc per effettuare i propri acquisti.

Quali sono le differenze tra carta di debito, spesso chiamata bancomat, e carta di credito?

Quante volte in un negozio ti è stato chiesto se preferisci pagare con carta di debito o carta di credito? E quante volte ti sei chiesto che differenza c’è fra le due opzioni? Cerchiamo di fare chiarezza.

Prelevare con carta di credito: è possibile?

Il prelievo di contante rappresenta una tra le operazioni bancarie in conto corrente più diffuse e ricorrenti ed è eseguibile in modo assolutamente semplice. Per prelevare del denaro è infatti sufficiente recarsi presso uno sportello ATM (comunemente chiamato Bancomat)

App per pagare con cellulare e smartphone

Pagare con il cellulare è il modo più “smart” per effettuare transazioni senza contante, grazie allo sviluppo della tecnologia contactless e alla disponibilità di un’ampia varietà di app per pagare con lo smartphone. Le app per pagare con il cellulare sono varie e comprendono, oltre alle più diffuse come PayPal, Apple Pay e Samsung Pay, numerose soluzioni pensate per facilitare i micro pagamenti e gli acquisti online.

Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti

La carta prepagata è comodissima per prelevare contanti e fare acquisti, sia online che nei negozi fisici, e il suo unico limite è rappresentato dall’importo caricato.

Prelevare all’estero con la carta di debito: quali sono i costi aggiuntivi?

Partire all’estero con i contanti è una pratica sempre meno utilizzata e considerata poco sicura. Talvolta si preferisce limitare l’uso del contante per evitare rischi e ricorrere al prelievo con carta di debito (bancomat) all’estero.

Posso annullare un pagamento con carta di credito?

A tutti può capitare di effettuare un pagamento con carta di credito e poi incorrere nella necessità di doverlo bloccare senza, ovviamente, perdere nessuna somma di denaro. È infatti possibile annullare un pagamento della carta di credito, senza nessuna spesa aggiuntiva, in modo semplice e immediato.

Caratteristiche della carta di debito (bancomat)

Cos’è una carta di debito? In tanti ce l’hanno, ma in pochi la chiamano così! In effetti è un termine poco utilizzato perché è di uso comune chiamarla “bancomat”.

Cosa serve per ottenere una carta di credito? Tutti i documenti necessari

La carta di credito è uno strumento bancario molto diffuso grazie ai suoi innumerevoli vantaggi. Permette di fare acquisti nei negozi, via internet, via telefono e in tutto il mondo, anche in assenza di liquidità nel conto corrente al momento del pagamento.

Come scaricare l’estratto conto della carta di credito

L’utilizzo della carta di credito è ormai sempre più diffuso per i pagamenti quotidiani e per le somme di piccola entità. Il pagamento differito offre numerosi vantaggi e prevede modalità diverse a seconda del tipo di carta utilizzata: carte di credito a saldo, revolving o a opzione e carte ricaricabili.

Come richiedere la carta di credito

L’utilizzo della carta di credito per i pagamenti nella quotidianità, sebbene a rilento rispetto al resto d’Europa, si sta diffondendo capillarmente anche in Italia; diventa dunque sempre più necessario avere un quadro chiaro di che strumento sia e della semplice e immediata procedura per richiederla.

Come funziona la carta di debito (bancomat): tutte le informazioni che devi sapere

La carta di debito è uno strumento di pagamento elettronico alternativo al contante e necessariamente legato ad un conto corrente. Capire come funziona la carta di debito è importante per sfruttarne al massimo i vantaggi dati dalla varietà di operazioni effettuabili e dalla sua estrema comodità.

Come funziona la carta di credito

La carta di credito è uno strumento di pagamento. Si tratta di una carta plastificata su cui sono riportati: • le tue generalità (in quanto titolare); • il numero della carta; • la scadenza.

Come bloccare la carta di credito per furto o smarrimento

Probabilmente è capitato anche a te almeno una volta di perdere la borsa o il portafoglio e con loro anche documenti e carte di credito, oppure di notare nel tuo estratto conto degli addebiti per acquisti online che tu non hai fatto.

Aumentare il plafond della carta di credito: è possibile?

Sapere come funziona la carta di credito è il primo passo per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità, cogliendone i numerosi vantaggi che essa può offrire. Uno dei termini che spesso sentiamo associato alle carte di credito è, ad esempio, “plafond”. Scopriamo cos’è e cosa è possibile fare.

Addebito sulla carta di credito: quando avviene e come funziona?

La carta di credito permette il pagamento di beni e servizi senza il contante e in modo differito (pay later). L’operazione che prevede il pagamento effettivo della cifra dovuta è nota come addebito sulla carta di credito.