Organizza spese, viaggi e tempo libero

Viaggiare da soli: consigli pratici da mettere in valigia

Viaggiare, andare in vacanza, visitare posti che ancora non si conoscono sono spesso sinonimi di compagnia. Anche pianificare un viaggio da soli, tuttavia, può essere un’esperienza memorabile

Come ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step

La carta prepagata è uno strumento di pagamento non collegato direttamente ad un conto corrente, come le classiche carte di credito o di debito. Essa prevede invece il caricamento di volta in volta di importi stabiliti dall’utente, fino all’eventuale raggiungimento del plafond

Quali sono le carte di debito più utilizzate e come si usano?

Cos’è la carta di debito? Spesso, di fronte a questo quesito, ci troviamo in difficoltà nel definire con certezza a quale tipologia di carta ci si riferisce. La carta di debito, in primo luogo, è uno strumento di pagamento elettronico collegato direttamente ad un conto corrente.

Consigli per la vacanza studio: quando partire e dove andare

Partire per una vacanza studio all’estero è un’ottima occasione per viaggiare e allo stesso tempo imparare o perfezionare una lingua straniera, sia che si viaggi da soli o sia che si preferisca partire con un gruppo di amici.

Come viaggiare in sicurezza, ma senza rinunciare all’avventura

Viaggiare in sicurezza, anche da soli, e godersi un’avventura memorabile magari on the road o in luoghi esotici, non sono l’una alternativa all’altra. Seguendo alcuni semplici consigli, infatti, è possibile viaggiare sicuri a prescindere dalla destinazione e dal tipo di viaggio che si è scelto. Di cosa è più opportuno ricordarsi, quindi, prima di partire?

Come utilizzare le carte prepagate per acquistare online

Fare shopping online è un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori che ormai acquistano sul web diversi tipi di articoli. Per evitare di correre dei rischi è bene seguire alcuni accorgimenti, come valutare la sicurezza degli acquisti e soprattutto scegliere lo strumento bancario più adatto. Usare delle carte prepagate per acquisti online è una delle soluzioni da prediligere, in quanto si tratta di uno strumento pratico e sicuro.