CAER: Associazione Centro Ascolto Emergenza Radio

Il CAER, Centro Ascolto Emergenza Radio, è una associazione di volontariato onlus attiva nell’ambito della Protezione Civile.

Le attività di cui si occupa e le professionalità messe in campo sono molteplici: dall’assistenza sanitaria al pronto soccorso, dalla tutela del patrimonio alle operazioni antincendio, per arrivare anche alle gestioni di emergenza, tema sempre più sentito in questi ultimi anni. A Roma, per esempio, CAER gestisce il magazzino regionale Covid della Protezione Civile.

Il fulcro di CAER: i volontari

I volontari sono quindi il centro focale di CAER e per questo l’associazione punta moltissimo sui percorsi di formazione e di addestramento, basandosi sui valori fondamentali quali il rispetto della persona, l’aiuto reciproco e la condivisione delle problematiche riscontrate in questo delicato settore. Tutto questo contribuisce a formare la grande famiglia dei volontari CAER.

Banco BPM ha potuto conoscere da vicino questa realtà in risposta alle esigenze dell’associazione che, per la gestione delle sue attività, ha avuto l’esigenza di servizi bancari dedicati scegliendo il Conto Corrente Incontro Associazioni Large come strumento per servizi di pagamenti e incassi.

Associazioni
Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.