Associazione Progetto Insieme per le povertà

L’Associazione Progetto Insieme nasce a Lodi nel 1991 per sostenere i soggetti più fragili e coinvolge nelle sue attività oltre 120 volontari.

Rappresenta una delle realtà più attive sul territorio Lodigiano e lavora in sinergia con diverse realtà sia nel pubblico che nel privato. Progetto Insieme, collabora con Banco BPM sin dall’inizio tramite il conto corrente associazioni large con cui raccoglie le donazioni liberali che impiega nei progetti di sostegno al territorio.

Di cosa si occupa l’associazione

Progetto Insieme supporta la comunità attraverso molteplici azioni:

  • gestisce un dormitorio pubblico con docce per persone senza fissa dimora;
  • gestisce 5 monolocali adibiti ad accoglienza di persone svantaggiate;
  • partecipa attivamente a progetti di housing sociale;
  • accoglie mamme sole con bambini in 2 monolocali concessi in comodato gratuito dalla Diocesi;
  • gestisce progetti Sprar per richiedenti asilo, rifugiati e beneficiari di protezione internazionale;
  • accoglie, attraverso il volontariato espresso da diverse famiglie, i bambini della Bielorussia, ospitandoli per 1 mese per una rigenerazione sanitaria.
  • Progetto insieme è stata promotrice della prima Fondazione di Comunità del Lodigiano denominata “Casa della Comunità”. Con questa Fondazione, insieme ad altri 4 soci ovvero Caritas, Cooperativa Famiglia Nuova, Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo e Fondazione BPL, gestisce il Centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo e aiuta ogni mese 1.300 famiglie della Provincia di Lodi attraverso la fornitura di pacchi alimentari.
Associazioni

Progetto Insieme e Banco BPM

Crediamo nell’ importanza delle attività svolte dalle associazioni sul territorio e, per questo motivo, abbiamo realizzato una gamma prodotti dedicata e completa per il Terzo Settore.  Dal conto corrente associazioni light a soluzioni più complesse, accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi e forniamo consulenza nel rispetto delle normative di settore.

Associazione Progetto Insieme è la fotografia di un territorio generoso, attento, coeso, solidale, che siamo onorati di valorizzare e servire.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi