Banco BPM sostiene la campagna I Navigati per la diffusione di consapevolezza sui rischi informatici

26.10.2022

Banco BPM ha aderito alla campagna “I Navigati – Informati e Sicuri” promossa dall’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, con la collaborazione del CERTFin, Banca d’Italia, ABI e IVASS.

Lanciata nell’ottobre 2022, mese europeo della cybersecurity e dell’educazione finanziaria, l’iniziativa punta a sensibilizzare sui rischi di frode informatica derivanti dalla navigazione online e sull’importanza di prendere le adeguate misure di sicurezza nell’impiego dei propri dati personali e finanziari sul web. Il progetto è volto anche a educare i meno “navigati” sulle più diffuse tipologie di frodi online e sull’adozione delle giuste precauzioni per favorire il corretto uso di nuove tecnologie e canali digitali.

La consapevolezza del rischio e l’educazione in tal senso rimangono fra le misure centrali per la difesa dagli attacchi.

Tanti Servizi Digitali per la tua operatività

Per navigare in sicurezza è importante informarsi!

Come farlo in modo semplice e diretto? Attraverso una web serie, protagonista la famiglia dei Navigati  impegnata a destreggiarsi per evitare le insidie online (phishing, smishing, money muling, download pericolosi…).

Per saperne di più segui i consigli degli esperti e della famiglia Navigati e impara come proteggerti dalle insidie del web!

L’iniziativa rientra tra le attività di cybersecurity awareness di Banco BPM, volta a evidenziare l’importanza di educare e aiutare anche i meno esperti in materia, sensibilizzandoli sui rischi cyber.

Banco bpm
Tanti Servizi Digitali per la tua operatività