Bando Call4Ideas: esito progetti vincitori

A fine 2024, Banco BPM e le Fondazioni dei Territori di Lodi, Palermo e Modena, avevano attivato il bando Call4Ideas per il crowdfunding, in collaborazione con CSVnet e con i CSV territoriali di riferimento.
Il bando, volto a promuovere e valorizzare l’attività di raccolta fondi, attraverso il supporto di Rete del Dono, aveva l’obiettivo di formare organizzazioni che attivassero progetti solidali a supporto di tali territori, riguardanti inclusione lavorativa e sociale, promozione della formazione, cittadinanza attiva e ambiente, sport e inclusione sociale, disabilità’ e inclusione sociale, cultura.
I vincitori del bando
A inizio 2025 sono risultati vincitori due progetti:
- Accordo in Ottava – Dona la tua nota – sul territorio di Palermo, attraverso l’Associazione “Intona Rumori APS”.
- Laboratorio di sviluppo analogico – nella città di Lodi, attraverso l’Associazione “Progetto Pretesto ODV”.
I risultati
Le campagne si sono concluse positivamente, a metà giugno 2025 e grazie alla generosità di vari donatori è stato possibile raccogliere 6.142,00 euro per il primo progetto e 1.099,00 euro per il secondo.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.