Servizio SMS Alert: come funziona e perché è utile

Grazie al servizio SMS Alert è possibile monitorare costantemente i principali movimenti del conto corrente e tenere al sicuro i propri risparmi. Anche l’utilizzo della carta di credito coniuga il vantaggio di pagare comodamente in Italia e nel mondo, con l’esigenza di sentirsi al sicuro nel monitoraggio delle proprie spese.  Gli SMS Alert rappresentano infatti uno strumento di protezione che consente di verificare in tempo reale le transazioni effettuate con la carta di credito e sono anche utili per identificare eventuali “operazioni non autorizzate”. In questo modo è possibile acquistare ovunque, anche online, in completa serenità.

Tante carte di credito per tutte le esigenze

I vantaggi del servizio SMS Alert

Il servizio SMS Alert prevede l’invio di un SMS ogni qual volta si verifica un movimento di conto o una transazione pari o superiore a un determinato importo. Questa soglia può essere predeterminata o successivamente modificata dal titolare in base alle proprie preferenze.

L’alert SMS viene inviato al numero di cellulare predefinito immediatamente dopo che è stato effettuato un acquisto o qualora avvenga un tipo di movimento che si è scelto di monitorare. Questo sistema consente di identificare immediatamente i movimenti sospetti e, in particolare, di avere sotto controllo tutte le transazioni effettuate con la carta di credito, tenendosi al riparo dalle frodi e, in caso di anomalie, di contattare immediatamente la banca per richiedere il blocco della carta.

In aggiunta a questo servizio informativo, il titolare della carta può sempre consultare l’estratto conto con il riepilogo ufficiale delle transazioni effettuate.

Chi possiede un conto corrente online può visualizzare in ogni momento il documento accedendo alla propria area privata sulla piattaforma di internet banking. In alternativa, può utilizzare il servizio mobile banking e l’app della banca per la gestione del conto in mobilità.

Banco bpm
Tanti conti correnti per tutte le esigenze