Vai al contenuto principale

Aclicoop a sostegno di esperienze di vita autonoma per persone con disabilità

22/11/2023

La Società Cooperativa Sociale ONLUS Aclicoop opera nel territorio di Mirano (VE) da oltre 35 anni e rivolge la propria competenza specifica al supporto educativo-formativo di persone con disabilità e/o fragilità psichiatrica. Con i propri servizi, raggiunge più di 200 beneficiari.

La sua missione quotidiana mira a garantire processi di eguaglianza attraverso la sensibilizzazione sociale e il lavoro di rete e si concentra nel creare opportunità di inclusione ed interazione, attivando tutte le risorse e le abilità possibili.

 

Il progetto "On my way": sulla (nostra) strada

Grazie al progetto di Crowdfunding “On my Way” condotto in collaborazione con il Gruppo BANCO BPM e Rete del Dono, il cui obiettivo principale è stato quello di organizzare e realizzare esperienze di vita autonoma per le persone con disabilità, la Società Cooperativa Sociale Onlus Aclicoop è riuscita a rendere possibili momenti di socializzazione, regalando ore di attività lavorativa manuale svolta nei propri laboratori, ore di interventi assistiti con animali (E.A.A.), ore di terapia individuale in acqua, con conseguente miglioramento della qualità di vita delle persone disabili.

Il tutto, grazie alle donazioni ricevute per una somma totale pari ad euro 5.393,00 ed al costante impegno degli oltre 150 lavoratori e soci impegnati nei diversi progetti e servizi.

Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.