Restauriamo il Crocifisso della Basilica di Santa Maria delle Vigne

La Croce Maior della Basilica di Santa Maria delle Vigne è un importante testo figurativo riferibile alla scuola senese, che vide a Genova all’inizio del 1.300, la presenza di artisti gravitanti nell’ambito culturale toscano. Il grande Crocifisso, purtroppo privo dei capocroce, è attribuito dalla critica a un artista senese attivo negli anni centrali del secondo decennio del Trecento.

La Croce Maior, dopo il restauro, sarà esposta presso la Basilica di Nostra Signora delle Vigne, una delle più antiche chiese cattoliche di Genova, ubicata nel cuore della città. La sua origine risale al VI secolo, ed è uno scrigno di tesori dell’arte e della cultura.

Banco BPM sostiene questo importante progetto di restauro. Partecipa anche tu, offri anche il tuo contributo!

Puoi effettuare il tuo versamento tramite bonifico, senza commissioni in una filiale di BANCO BPM. Di seguito le informazioni per effettuare il bonifico bancario:

IBAN IT 60 J 05034 01400 000000005065

L’arte e la fede

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Banco bpm
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi