Sostieni Oriri: la sartoria sociale che rinnova, riusa e nobilita
Oriri Bimbi è l’e-commerce di abbigliamento per bambini da 1 a 6 anni.
I modelli sono stati studiati per permettere di allungare il più possibile il tempo di utilizzo dei capi, concentrandosi in modo particolare su due elementi: la possibilità di allungare/allargare il capo con la crescita del bambino e il rafforzare/sostituire i punti maggiormente soggetti ad usura.
Tutti i capi Oriri sono prodotti in modo sostenibile, rispettoso e trasparente dalla sartoria sociale della Cooperativa Santa Maddalena di Canossa, che si occupa del reinserimento lavorativo di donne con svantaggio socioeconomico con lo scopo di valorizzare la loro identità umana e professionale dentro un percorso di vita che possa avere maggiore continuità e stabilità.
Tutti i capi Oriri sono realizzati con fibre naturali preziose che agiscono in modo benefico quando vengono indossate ma, allo stesso tempo, sono tra le più rispettose e sostenibili in termini di tutela ambientale e benessere animale.
Nel 2011, all’interno dell’area lavoro della Cooperativa sociale Santa Maddalena di Canossa di Verona, nasce la sartoria sociale di Parona. La sua vocazione principale è quella di essere uno spazio professionale e relazionale per donne che vivono in una condizione di fragilità, ma che si stanno sperimentando in un percorso di autonomia e di reinserimento sociale e lavorativo.
Finora la sartoria ha dato lavoro a 15 donne ma è necessario dare continuità e sostenibilità finanziaria a questo importante progetto.
È possibile sostenere questo progetto effettuando il tuo versamento tramite bonifico, senza commissioni, in una filiale di BANCO BPM. Di seguito le informazioni per effettuare il bonifico bancario:
IBAN IT 89 P 05034 11704 000000004845
Causale: erogazione liberale progetto Oriri
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.