Consulenza Finanziaria a Distanza: cos’è e come funziona

La Consulenza Finanziaria a Distanza è il servizio digitale che consente ai clienti della banca di consultare e confermare le proposte d’investimento concordate con il proprio Consulente, direttamente da PC, smartphone o Tablet, accedendo all’area riservata di YouWeb e YouApp, nella sezione «Contratti e Proposte».

Per accedere a questo servizio di Digital Collaboration, è necessario sottoscrivere il nuovo Contratto di Identità Digitale (che include il servizio di Internet Banking), che consente anche di apporre la Firma Digitale un’unica volta per sottoscrivere insieme più documenti.

Il risultato? La password personale e i codici di sicurezza (OTP) per firmare digitalmente tutti i documenti vengono utilizzati una volta sola, senza doverli inserire ogni volta per ogni documento.

La banca fornisce ai clienti tutti gli strumenti per comunicare e interagire con essa in modo digitale e a distanza, migliorando la loro esperienza di navigazione e offrendo i propri prodotti e servizi in modo semplice, comodo, flessibile e personalizzato.

Non solo: questi strumenti, attualmente utilizzati per il processo di Consulenza Finanziaria a distanza, sono implementati a breve per altri prodotti e servizi della Banca (Carte, Prestiti, Polizze), nell’ottica di una evoluzione e di una semplificazione in ottica omnicanale, dove i touchpoint digitali e quelli tradizionali non sono in contrapposizione, ma anzi si integrano in maniera del tutto naturale e in piena continuità, a completo beneficio del cliente.

Tante proposte per costruire il tuo capitale

Quali sono i vantaggi della consulenza finanziaria a distanza?

Comoda e sempre disponibile

Il cliente può sempre interagire con la banca, avendo sempre come riferimento il Gestore. Grazie alla Firma Digitale, è possibile visionare e sottoscrivere online contratti, documenti e proposte, firmando con un solo click.

Veloce e semplice

In qualsiasi momento il cliente può ricevere dal Gestore proposte personalizzate direttamente da YouApp o YouWeb, con la possibilità sottoscrivere più documenti in una volta con una sola firma, anche tramite riconoscimento biometrico.

Ecologica e smart

Rimane sempre a disposizione del cliente un archivio digitale dei propri documenti, anche quelli sottoscritti in filiale, risparmiando tempo e carta.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.

Banco bpm
Tante proposte per costruire il tuo capitale