News COVID-19

Vuoi conoscere le iniziative che abbiamo messo in campo in risposta all’emergenza Covid-19? Dai bonus per i lavoratori ai finanziamenti per le imprese, alle agevolazioni per ripartire dopo la pandemia, approfondisci l’argomento che più ti interessa. Scopri i servizi digitali, disponibili anche per le imprese,  oppure prendi appuntamento in filiale.

Proroga Moratoria per le PMI: come effettuare la comunicazione

Il Decreto Sostegni bis apporta una serie di novità alle misure a sostegno delle imprese e dell’economia, tra queste è prevista la possibilità di proroga della Moratoria per le PMI ex articolo 56 del DL Cura Italia. L’eventuale nuova proroga porterebbe la scadenza della moratoria dal 30 giugno 2021 alla data del 31 dicembre 2021, questo limitatamente alla sola quota capitale, ove applicabile.

Covid 19 - Nuova Moratoria di Mutui e Finanziamenti per le famiglie - scaduta il 31 marzo 2021.

Il 16 dicembre 2020 è stato sottoscritto il nuovo Accordo tra ABI e le principali Associazioni dei consumatori che prevedeva la possibilità di sospendere Mutui ipotecari o chirografari per un periodo massimo di 9 mesi (al netto di precedenti sospensioni Covid già fruite), da presentare alla Banca, in qualità di soggetto finanziatore, entro il 31 marzo 2021.

Cessione del credito ed Ecobonus 110%

La conversione del D.L. n. 34/202 “Decreto Rilancio” consente di usufruire del Superbonus, ovvero dell’incremento al 110% delle detrazioni fiscali a fronte di spese sostenute per: interventi di efficientamento energetico; riduzione del rischio sismico; installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Finanziamenti garantiti destinati al settore agricolo

Con la conversione in legge del D.L. n.23 dell'8 aprile 2020 (Decreto Liquidità) e la pubblicazione della Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020 n. 178), sono state introdotte ulteriori novità sui finanziamenti agevolati assistiti da garanzia diretta ISMEA destinati alle aziende appartenenti ai settori dell’agricoltura e pesca.

Lavoro facile e ben pagato da casa? Attenti al Money Mule!

La destabilizzazione economica e sociale, causata dalle misure di contenimento della pandemia, sta provocando un crescente aumento della perdita di posti di lavoro. La crisi del mondo del lavoro diviene quindi una nuova occasione per la proliferazione delle truffe informatiche che hanno lo scopo di reclutare individui (Money Mule) per riciclare denaro proveniente da attività illecite.

Covid-19: sospensione invio estratti conto cartacei

Le misure adottate dal Governo nell’ambito dell’emergenza epidemiologica in corso mirano a favorire il contenimento del contagio sul territorio nazionale, anche attraverso la riduzione, per quanto possibile, delle interazioni fisiche. In tale contesto, Banco BPM ha accolto l’invito di Banca d’Italia ad astenersi dall’invio per posta cartacea delle comunicazioni periodiche.

Covid-19: puoi prendere appuntamento per andare in filiale

Per vedere dove si trova la filiale aperta più vicina ti invitiamo a consultare periodicamente la sezione “Trova le filiali”. Ricorda di fissare l'appuntamento prima di andarci.

Banco BPM dona 3,5 milioni di euro e lancia le raccolte fondi per gli ospedali in prima linea nella lotta al COVID 19 e le famiglie in difficoltà

Banco BPM è scesa in campo con tre azioni concrete. Donazioni per 3,5 milioni di Euro e due raccolte fondi: #insiemestraordinari, per sostenere enti socio-sanitari schierati in prima linea nell’emergenza sanitaria e  #SOStegnostraordinario che coinvolge il personale della Banca.

Fondo di garanzia per PMI

Con la legge di Bilancio 2021 (L. 178 del 30.12.2020), che ha modificato la legge di conversione del D.L. n.23 dell’8 aprile 2020 (Decreto Liquidità), sono state introdotte ulteriori novità sui finanziamenti agevolati assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese. Se sei una micro, piccola o media impresa, una persona fisica esercente attività di impresa, arti o professioni, puoi presentare richiesta di garanzia al 100% per finanziamenti di importo non superiore a 30.000 euro e durata fino a 180 mesi.

Trattamenti di integrazione salariale ordinari o in deroga: la nuova soluzione di Banco BPM

Banco BPM ha aderito alla Convenzione del 30.3.2020 tra ABI e le Parti Sociali in tema di Anticipazione Sociale e ha attivato una soluzione per consentire di richiedere ai propri Clienti l’Anticipazione Sociale anche a distanza e a costo zero.

Fondo di Solidarietà Prima Casa Consap: Come richiedere la sospensione del mutuo

Il Fondo di Solidarietà Prima Casa Consap è un provvedimento governativo che prevede un sostegno a favore dei mutuatari in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo. In particolare, è possibile chiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo per l’acquisto della prima casa, per un periodo complessivo non superiore a 18 mesi.

Aiuti alle Imprese: come richiederli

Nell’attuale contesto di difficoltà generato dalla pandemia CoVID-19, Banco BPM si schiera al fianco delle Aziende italiane, consapevole del loro ruolo di motore produttivo e fattore di vitalità del tessuto economico-sociale del Paese. A tal fine ha varato una serie di iniziative a supporto della propria clientela con riferimento alla situazione contingente che a quella di medio periodo.

Banco BPM: 1 miliardo di Euro per i professionisti oltre ai 3 miliardi già stanziati per le Imprese

Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei  professionisti

FAQ Clienti Privati

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Nuovo plafond da 1 miliardo a sostegno dei commercianti

Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei commercianti che hanno bisogno di un sostegno per affrontare le difficoltà economiche che, purtroppo, l’emergenza sanitaria in corso sta causando su molteplici fronti.

FAQ per le Aziende

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che le aziende nostre clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Con Banco BPM operi da casa come in filiale

Banco BPM è con te per gestire al meglio il tuo conto. Grazie a YouWeb e YouApp infatti le tue operazioni bancarie di tutti i giorni sono sempre accessibili e monitorare i tuoi investimenti, anche a distanza, è semplice!

Con YouBusinessWeb operi online come in filiale

L’attuale situazione di emergenza sanitaria vede l’intero Paese impegnato a rispettare le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i decreti emanati dal Governo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del contagio. Banco BPM, in questo difficile momento, è con te per aiutarti ad operare sul conto della tua aziende da remoto come in filiale.