Come versare un assegno in banca

Chi riceve un assegno può scegliere di incassare la somma in contanti o di versarla sul proprio conto corrente. Per eseguire questa operazione è sufficiente recarsi nella filiale più vicina della propria banca e richiedere il deposito dell’assegno. In alternativa è possibile rivolgersi all’istituto che ha emesso il titolo di credito.

Tanti conti correnti per tutte le esigenze

Versare un assegno presso gli sportelli ATM bancomat

Il versamento di contanti e assegni può essere effettuato anche presso gli sportelli ATM bancomat abilitati al deposito di denaro: il servizio, disponibile 24 ore su 24, consente di effettuare l’accredito della somma sul proprio conto in tempo reale. Per completare questo passaggio è necessario compilare l’assegno in tutte le sue parti e, al termine dell’operazione, ritirare la ricevuta.

Oltre al versamento di un assegno italiano o circolare, presso gli sportelli ATM evoluti è possibile usufruire di servizi aggiuntivi come il pagamento delle bollette online. Tra gli istituti che da anni offrono questo servizio c’è Banco BPM: chi possiede un conto corrente Banco BPM ha la possibilità di versare assegni e contanti presso gli sportelli abilitati del Gruppo Banco BPM senza limiti di importo e senza costi aggiuntivi.

Il servizio di versamento assegni offerto da Banco BPM

Il titolare di conto corrente Banco BPM o Webank può versare o incassare gratuitamente un assegno presso qualsiasi filiale Banco BPM e presso tutti gli sportelli ATM self service evoluti. Con la propria carta di debito è sufficiente:

  • inserire la carta
  • selezionare la voce “Versamenti o prelievi”
  • inserire l’assegno compilato
  • ritirare la ricevuta che attesta l’avvenuto versamento

Per sapere dove si trova la filiale Banco BPM più vicina è possibile:

  • visitare la pagina “Cerca la Filiale” verificando, nel dettaglio delle singole filiali, se queste sono dotate o meno dell’area self service
  • in alternativa, contattare la banca al Numero Verde gratuito: 800.024.024 per i Clienti Banco BPM, 800.060.070 per i clienti Webank.
Banco bpm
Vuoi maggiori informazioni sui conti correnti?