Come versare un assegno in banca
Chi riceve un assegno può scegliere di incassare la somma in contanti o di versarla sul proprio conto corrente. Per eseguire questa operazione è sufficiente recarsi nella filiale più vicina della propria banca e richiedere il deposito dell’assegno. In alternativa è possibile rivolgersi all’istituto che ha emesso il titolo di credito.
Versare un assegno presso gli sportelli ATM bancomat
Il versamento di contanti e assegni può essere effettuato anche presso gli sportelli ATM bancomat abilitati al deposito di denaro: il servizio, disponibile 24 ore su 24, consente di effettuare l’accredito della somma sul proprio conto in tempo reale. Per completare questo passaggio è necessario compilare l’assegno in tutte le sue parti e, al termine dell’operazione, ritirare la ricevuta.
Oltre al versamento di un assegno italiano o circolare, presso gli sportelli ATM evoluti è possibile usufruire di servizi aggiuntivi come il pagamento delle bollette online. Tra gli istituti che da anni offrono questo servizio c’è Banco BPM: chi possiede un conto corrente Banco BPM ha la possibilità di versare assegni e contanti presso gli sportelli abilitati del Gruppo Banco BPM senza limiti di importo e senza costi aggiuntivi.
Il servizio di versamento assegni offerto da Banco BPM
Il titolare di conto corrente Banco BPM o Webank può versare o incassare gratuitamente un assegno presso qualsiasi filiale Banco BPM e presso tutti gli sportelli ATM self service evoluti. Con la propria carta di debito è sufficiente:
- inserire la carta
- selezionare la voce “Versamenti o prelievi”
- inserire l’assegno compilato
- ritirare la ricevuta che attesta l’avvenuto versamento
Per sapere dove si trova la filiale Banco BPM più vicina è possibile:
- visitare la pagina “Cerca la Filiale” verificando, nel dettaglio delle singole filiali, se queste sono dotate o meno dell’area self service
- in alternativa, contattare la banca al Numero Verde gratuito: 800.024.024 per i Clienti Banco BPM, 800.060.070 per i clienti Webank.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
“Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.”