Mutui Green: primo posto “Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari”

In un contesto in cui l’attenzione alla sostenibilità, agli impatti ambientali e ai cambiamenti climatici assume sempre più importanza, ci impegniamo nella gestione responsabile di energia e risorse naturali e nel portare avanti con consapevolezza il ruolo giocato nel contrasto al cambiamento climatico.

Per contribuire in maniera decisa all’efficientamento energetico degli immobili privati e aumentare la consapevolezza green dei nostri clienti abbiamo infatti sviluppato la nuova offerta dei Mutui Green.

Acquisto o ristrutturazione?

Mutui Green: i fondamenti della nuova offerta

1. Sostenibilità

Promuoviamo e agevoliamo la riqualificazione degli edifici residenziali. Abbiamo deciso di premiare con uno sconto sul tasso di interesse i clienti che decidono di efficientare il proprio immobile riducendo i consumi di energia almeno del 30% o migliorando di almeno due classi il profilo energetico.

2. Innovazione di prodotto

Una clausola, il Green Factor, presente in tutti i nuovi mutui destinati all’acquisto, costruzione o ristrutturazione, attivabile in qualsiasi momento durante il finanziamento. Nessun vincolo alla classe energetica di partenza, tutti i clienti che rendono il proprio immobile più efficiente possono ottenere lo sconto.

3. Innovazione di processo

L’Attestato di Prestazione Energetica e le informazioni in esso contenuto diventano fondamentali. Un rinnovato processo di istruttoria e collazione permettono di associare a ciascun immobile i dati di efficienza energetica e le modifiche che nel tempo possono portare all’attivazione del Green Factor.

4. Innovazione tecnologica

I nostri clienti hanno a disposizione il Simulatore Green: basta inserire alcuni semplici dati sull’immobile per ottenere una stima dei benefici dell’efficientamento energetico legati sia alla riduzione dei consumi, sia alle detrazioni fiscali tempo per tempo disponibili.

L’offerta di Mutui Green vince il “Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari”

Grazie alle caratteristiche di innovazione e attenzione ai temi del risparmio energetico, i Mutui Green vincono l’undicesima edizione del “Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari” nella categoria Sostenibilità. L’importante titolo è stato attribuito dall’Associazione Bancaria Italiana con la seguente motivazione:

“Per la volontà di contribuire, con un impatto positivo sia sulla società che sull’ambiente, allo sviluppo e alla trasformazione del contesto economico italiano mettendo a disposizione dei clienti un’offerta completa di mutui green, che contribuisce ad agevolare la transizione verso una maggior ecosostenibilità degli immobili e che attraverso il “Green Factor” consente di ottenere una riduzione del tasso di interesse a fronte di un efficientamento energetico che potrà avvenire lungo tutta la vita del finanziamento, indipendentemente dalla classe energetica di partenza”.

La premiazione si è tenuta il 18 giugno durante il webinar di ABI Lab dedicato all’innovazione. Leggi il comunicato stampa di Banco BPM e visita il sito di ABI.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche di tutte le tipologie di mutuo fare riferimento alle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto a Consumatori disponibili presso le filiali della banca e sul sito bancobpm.it alla sezione “Trasparenza”.

L’erogazione del finanziamento è subordinata alla normale istruttoria da parte della banca. Il credito è garantito da un’ipoteca sul diritto di proprietà o su altro diritto reale avente per oggetto un bene immobile residenziale.

Banco bpm
Acquisto o ristrutturazione?