Come fare la ricarica dell'abbonamento ATM Milano

Chi utilizza spesso i mezzi pubblici per muoversi in città ha l’esigenza di risparmiare sui costi e di programmare facilmente i propri spostamenti. Chi vive e lavora a Milano può approfittare di svariate forme di abbonamento per la linea ATM che permettono di contenere il costo delle corse e di muoversi agevolmente sulla linea urbana.
Tra le varie tipologie di abbonamento disponibili, quella più economica è la formula settimanale, ideale per chi ha necessità di muoversi sui mezzi pubblici solo per alcuni giorni al mese. Gli abbonamenti mensili e annuali sono di certo tra i più convenienti per chi si sposta con più frequenza e vanno acquistati fino al giorno 21 del mese in corso.

Sono anche disponibili gli abbonamenti interurbani, che consentono di viaggiare senza limiti a Milano e nelle zone dell’hinterland selezionate.

Grazie alla tessera elettronica ATM è possibile ricaricare facilmente il proprio abbonamento ATM con la tariffa prescelta.

Dove acquistare la ricarica e l'estensione dell'abbonamento ATM

La tessera elettronica ha validità di 4 anni e può essere ricaricata online attraverso il sito ATM, presso i totem o le rivendite presenti in metropolitana oppure anche utilizzando la rete dei parcometri cittadini.

Chi ha acquistato un abbonamento ATM Milano per la linea urbana e necessita di spostarsi occasionalmente tra Milano e l’hinterland, potrà caricare sulla propria tessera un’apposita estensione interurbana.

Per estendere la validità del proprio abbonamento ATM è possibile rivolgersi alle rivendite presenti in metropolitana, agli ATM Point o utilizzare i distributori automatici.

Come ricaricare l'abbonamento ATM

La ricarica dell’abbonamento ATM può essere fatta comodamente utilizzando il servizio di internet banking offerto dalla propria Banca. Un modo ancora più immediato per ricaricare l’abbonamento è utilizzare l’app per smartphone messa a disposizione dalla Banca, che consente di gestire numerose funzioni in modalità mobile banking.

Utilizzare i servizi di internet banking per ricaricare l’abbonamento ATM è una grande comodità. Basta accedere alla propria area riservata e selezionare la voce corrispondente all’abbonamento ATM Milano, se presente.

In alternativa, la ricarica si può effettuare anche mediante la carta di credito legata al proprio conto bancario. In questo caso si dovrà accedere al sito web ATM Milano e scegliere la carta di credito come modalità di pagamento.

Fino a che l’abbonamento non è registrato sulla tessera elettronica ATM, rimane inattivo. Infatti, dopo aver effettuato la ricarica è necessario attivare l’abbonamento avvicinando la tessera a uno dei totem situati in metropolitana o a un parcometro.